Volley: A2 Maschile, Lagonegro si rinforza con Il brasiliano Da Silva

La neo-promossa formazione allenata da Falabella punta sullo schiacciatore classe 1991, 193 cm di altezza, proveniente da campionato carioca
Volley: A2 Maschile, Lagonegro si rinforza con Il brasiliano Da Silva© Legavolley
3 min

LAGONEGRO (POTENZA)- Allarga i suoi orizzonti la Rinascita Lagonegro piazzando un colpo di mercato che questa volta sconfina oltre oceano. Si tratta del brasiliano Dhionathan Willyan Da Silva, schiacciatore classe 1991, 193 cm di altezza e con un’importantissima carriera alle spalle. Il carioca inizia a giocare a 14 anni con la maglia del Joinville, città dello stato di Santa Caterina nella zona centrale del Brasile dove resta per 5 anni, prima di spiccare il volo verso la Superliga A Brasiliana. Un destino nel volley che sembrava già scritto sin dai primi palleggi e che ora approda in casa biancorossa per rafforzare l’organico predisposto dal ds Tortorella per l’esordio assoluto della formazione lucana nella seconda massima serie nazionale.

LE DICHIARAZIONI--

Dhionathan Willyan Da Silva- « Non vedo l’ora di arrivare a Lagonegro, conoscere i miei compagni e iniziare la preparazione Mi ha molto colpito la preparazione del mister e la professionalità del ds di Lagonegro, sono molto contento di aver scelto questa realtà. La serie A italiana è una bellissima e stimolante competizione e voglio poterla vivere insieme ai miei compagni nel migliore dei modi ». 

Nicola Carlomagno (Presidente Rinascita Lagonegro)- « Sono particolarmente contento di dare il benvenuto nella Rinascita Lagonegro a Dhionathan. E’ un giocatore importante che incarna alla perfezione la nuova stagione biancorossa: avremo bisogno del suo entusiasmo e di quello del nostro pubblico per solcare alti livelli ».

Paolo Falabella (Allenatore Rinascita Lagonegro)- « Sarà sicuramente uno degli atleti chiamati a compiere il salto di qualità, era il posto 4 che stavamo cercando, incarna in pieno l’identikit che volevamo- ha commentato mister Falabella-  e per elevare la competitività della nostra squadra. Vogliamo essere protagonisti e con le scelte e la squadra che ci apprestiamo a completare sono sicuro che faremo la nostra parte in un campionato che si prospetta interessante ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA