Volley: A2 Maschile, per Lagonegro il bulgaro Galabinov

Nell'ultima stagione ha giocato a Grosseto in B1 ma nel suo curriculm vanta esperienze a Modena, dove è cresciuto, Verona, Latina, Pineto, Latina, Corigliano
Volley: A2 Maschile, per Lagonegro il bulgaro Galabinov© Legavolley
3 min

LAGONEGRO (POTENZA)- La sessione estiva 2016 di mercato della Rinascita Lagonegro regala ai tifosi biancorossi un’altra importante operazione in entrata. Vestirà la maglia biancorossa Yordan Galabinov, uno schiacciatore di notevole esperienza. Nato in Bulgaria, Galabinov,  classe 90, ha collezionato già notevoli esperienze : arriva in Italia a 15 anni insieme ai genitori che hanno nel sangue la passione per questo sport, poiché ex pallovolisti di professione.

LA CARRIERA-

Il suo esordio è con la squadra giovanile del Modena , dove si conquista il pass per la serie A l’anno successivo, quando ancora non ha compiuto la maggiore età. A seguire gioca in B1 ad Ancona,  poi a Sora, a cui seguono quattro anni nelle compagini più importanti della serie A2 e A1, con le maglie del Verona, Latina, Pineto, Latina, Corigliano. Alla sua carriera poi si è aggiunta il Cosenza in B1 mentre lo scorso anno l’ha trascorso sempre in B1 a Grosseto per poi scegliere con convinzione la casa biancorossa di Lagonegro, dove sarà sicuramente uno dei giocatori più attesi, visti i suoi trascorsi. Andrà a rinforzare il reparto schiacciatori insieme al brasiliano Da Silva e ai confermati Boscaini e  Gabriele con il quale condivide  la stessa altezza “di rilievo”: 202cm, segno che a posto 4 ne vedremo delle belle.

« Galabinov è un valore umano e tecnico importante per la nostra realtà. – sono le parole del Presidente Nicola Carlomagno- Siamo orgogliosi di poterlo accogliere nella nostra squadra perché abbiamo bisogno di lui per partire con entusiasmo. Quest'anno l'esperienza in A2 sarà un palcoscenico di notevole importanza, scegliere giocatori di rilievo che faranno la differenza è stato uno dei nostri obiettivi prioritari ».

Fra tre settimane al PalaSimone il raduno della nuova Rinascita in versione A2 ed il primo allenamento agli ordini di Mister Falabella , che insieme ai tanti tifosi attende con trepidante curiosità l’avvio della stagione.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA