Volley: A2 Maschile, Castellana e Spoleto iniziano le sfide per la Superlega

Domenica alle 18.00 le due finaliste daranno vita in Puglia a Gara 1 delle cinque che assegneranno l'unica promozione nel massimo campionato. Brescia e Cantù sono all'ultimo della serie per la salvezza. Chi perde retrocede in B
Volley: A2 Maschile, Castellana e Spoleto iniziano le sfide per la Superlega

ROMA- Resa dei conti al meglio delle cinque partite per le finaliste in Serie A2 UnipolSai. Reduci da due Semifinali ricche di emozioni e aperte a qualsiasi risultato, la BCC Castellana Grotte e la Monini Spoleto si affronteranno domenica 30 aprile alle 18.00 in Gara 1 di Finale per muovere il primo passo sul rettilineo conclusivo verso il salto di categoria.

Nella stessa giornata, domenica 30 aprile alle 18.00, si accenderanno i riflettori anche sui Play Out per Gara 5 del derby lombardo al PalaSanFilippo, con i padroni di casa della Centrale del Latte McDonald’s Brescia che si contenderanno la salvezza nella “bella” contro il Pool Libertas Cantù. Diretta dei match su LVC.

PLAY OFF PROMOZIONE-

BCC Castellana Grotte si presenta al primo confronto di Finale come la dominatrice della Pool Promozione, chiusa al primo posto con sei lunghezze di vantaggio sugli umbri, arrivati terzi. Gli uomini di Giuseppe Lorizio hanno poi centrato imprese di spessore regolando Tuscania con due vittorie per 3-1 nei Quarti di Finale ed eliminando Bergamo in Semifinale a suon di rimonte, dopo essersi trovati 0-2 nella serie, 6-10 al tie break di Gara 4 e sotto di un set in Gara 5. Tra Regular Season e Play Off in stagione Roberto Cazzaniga a 28 Punti dai 600 e Djalma Moreira a 3 dai 600. Monini Spoleto, che ha vinto nella Pool Promozione gli unici due precedenti, si gioca la serie presentando un biglietto da visita timbrato in Semifinale con l’eliminazione di Siena in quattro match. In stagione il sestetto di Riccardo Provvedi ha vinto il Girone Blu, mentre è uscita al tie break nei Quarti di Finale in Del Monte® Coppa Italia Serie A2, stessa sorte di BCC Castellana Grotte, per poi rifarsi nei Quarti Play Off con i due 3-0 inflitti a Reggio Emilia. Matteo Bertoli a 14 attacchi vincenti dai 1000 tra Regular Season e Play Off. Michele Morelli a 11 attacchi vincenti dai 500 stagionali e a 7 punti dai 300 nei Play Off in carriera.

PLAY OUT-

Centrale del Latte McDonald’s Brescia in casa ha ceduto solo una volta su cinque contro i canturini e questa è la notizia migliore per gli uomini di Roberto Zambonardi, che mercoledì sera nella trasferta del PalaParini hanno visto infrangersi i sogni di strappare la salvezza in Gara 4. Chiamata a una grande prestazione nella “bella”, la formazione bresciana punta forte sul fattore campo, fattore decisivo nei tie break di Gara 1 e Gara 3. Pool Libertas Cantù rigenerato dopo la grande paura e consapevole di dover vincere un derby lontano dal proprio campo in un palazzetto che finora ha regalato pochi sorrisi. Il gruppo di Massimo della Rosa ha lottato alla pari in entrambi gli incontri al PalaSanfilippo persi nella serie al fotofinish per episodi. Come in ogni derby che si rispetti, la resa dei conti da dentro o fuori è aperta a qualsiasi risultato.

PLAY OFF PROMOZIONE, FINALE GARA 1-

Domenica 30 aprile 2017, ore 18.00

BCC Castellana Grotte – Monini Spoleto (Gasparro-Talento)

Play Off Promozione, Finale Gara 2

Mercoledì 3 maggio 2017, ore 18.30

Monini Spoleto - BCC Castellana Grotte (Piperata-Cerra)

Play Off Promozione, Finale Gara 3

Sabato 6 maggio 2017, ore 20.30

BCC Castellana Grotte – Monini

Play Off Promozione, Finale Gara 4

Giovedì 11 maggio 2017, ore 20.30

Monini Spoleto - BCC Castellana Grotte 

Play Off Promozione, Finale Gara 5

Domenica 14 maggio 2017, ore 18.00

BCC Castellana Grotte – Monini Spoleto 

PLAY OUT- GARA 5-

Domenica 30 aprile 2017, ore 18.00

Centrale del Latte McDonald's Brescia - Pool Libertas Cantù  (Giardini-Curto)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA