Volley: A2 Maschile, Girone Blu: Brescia contro Bolzano centra la terza vittoria consecutiva

Netto 3-0 (25-21, 25-23, 25-17) casalingo della formazione di Zambonardi, ancora imbattuta nel girone di ritorno, e notevole salto in avanti in classifica
Volley: A2 Maschile, Girone Blu: Brescia contro Bolzano centra la terza vittoria consecutiva© Legavolley

BRESCIA – La Centrale Del Latte Mcdonald's Brescia sfrutta il doppio turno casalingo rimanendo imbattuta nel girone di ritorno. Partita quasi sempre sotto controllo che lancia i bianco blu sempre più in alto nella classifica del Girone Blu della Regular Season.

Brescia scende in campo con Tiberti incrociato a Bellei, Cisolla e Mazzon in banda, Codarin ed Esposito al centro, Fusco libero. Bolzano schiera l’ex Quartarone al palleggio incrociato a Boswinkel sulla diagonale principale, Paoli e Bressan centrali, Galabinov e Ingrosso in banda ed il nuovo arrivato Vito Bruno libero.

Gara al via con i tucani che allungano immediatamente sul servizio di Cisolla (5-3), Tiberti dispensa palle invitanti, sulle quali Bellei, lo stesso Cisolla e Mazzon, si fanno trovare pronti all’appuntamento. Dall’altra parte della rete è buono anche l’approccio degli altoatesini grazie all’opposto Boswinkel e soprattutto ad Ingrosso. Gli ospiti recuperano (8-8), ma la Centrale Mc Donald’s tenta la prima fuga grazie ad un doppio Cisolla , e Bellei che sfrutta le indecisioni della difesa avversaria (11- 8 ). La squadra di Zambonardi controlla il match sempre con il vantaggio di 3 punti. Il solito momento di appannamento della squadra di casa, permette tuttavia agli avversari di approfittarne e recuperare il set sul 17-17.Cisolla ed un doppio Esposito (finalmente chiamato in causa da Tiberti), riportano a 4 le lunghezze di vantaggio di Brescia, che a questo punto prende il largo facendo propria la prima frazione di gioco (25-21).

Secondo set con Bolzano meno incisiva rispetto a quanto fatto vedere in precedenza: Brescia, complici alcune distrazioni ed errori in battuta degli avversari scappa avanti di 4 punti (11-7). Capitan Tiberti invita al gioco anche l’altro centrale Lorenzo Codarin, prima di potenza e poi d’astuzia, che lancia i suoi sul 15-10. Il set non è mai seriamente in pericolo, con i bianco blu che controllano il vantaggio, si concedono il lusso della solita pausa facendo prendere qualche brivido ai propri tifosi con Bolzano che si porta ad una sola lunghezza (24-23),  ma chiudono sul 25-23.

Si trascina fino a metà il terzo set, quando Brescia grazie ad una prova ancora di altissimo livello di Alberto Cisolla si porta sul 12-9, Bene a muro, attenta in difesa ed in ricezione e micidiale in attacco, la squadra di Zambonardi, corre solo il pericolo di voler chiudere troppo in fretta il match  che significherebbe seconda vittoria consecutiva casalinga. Sul 18-16 un errore in battuta dell’ex Quartarone (palleggiatore di Bolzano) ed un muro di Esposito avvicinano sempre più i tucani, a 5 punti dal match : Boswinkel manda a rete il proprio attacco, a segurie il muro di Margutti  stoppa Galabinov con Brescia ormai lanciatissima grazie anche all’ennesimo punto di Esposito servito da Tiberti, mentre il punto della vittoria finale (25-17) ha l’onore di metterlo a terra Jack Bellei. La Centrale McDonald’s vince così la sua terza partita consecutiva con una classifica che sorride sempre più, in attesa del match di domani tra Gioia Del Colle e Spoleto, che in caso di passo falso dei pugliesi, riporterebbe la squadra capitanata da Tiberti al quarto posto del girone.

IL TABELLINO-

CENTRALE DEL LATTE MCDONALD'S BRESCIA - MOSCA BRUNO BOLZANO 3-0 (25-21, 25-23, 25-17)

CENTRALE DEL LATTE MCDONALD'S BRESCIA: Tiberti 1, Mazzon 4, Esposito 13, Bellei 14, Cisolla 15, Codarin 10, Sommavilla (L), Fusco (L), Margutti 1. N.E. Zanardini, Riccardi, Statuto. All. Zambonardi.

MOSCA BRUNO BOLZANO: Quartarone 0, Galabinov 7, Paoli 5, Boswinkel 18, Ingrosso 4, Bressan 4, Villotti (L), Baldazzi 0, Bleggi 0, Candeago 3. N.E. Spagnuolo. All. Burattini.

ARBITRI: Giardini, Mesiano.

NOTE - durata set: 28', 27', 22'; tot: 77'.

LA CLASSIFICA –

Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania 32, Monini Spoleto 31, Caloni Agnelli Bergamo 28, Centrale del Latte McDonald's Brescia 27, Gioiella Micromilk Gioia del Colle 25, Pool Libertas Cantù 23, Sieco Service Ortona 17, VBC Mondovì 13, Pag Taviano 13, Geosat Geovertical Lagonegro 13, Mosca Bruno Bolzano 9, Club Italia Crai Roma 6.
Note: 1 Incontro in più: Centrale del Latte McDonald's Brescia, Mosca Bruno Bolzano;


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA