Volley: A2 Maschile, Play Off e Play Out, mercoledì il via con i preliminari

Alle 20.30 in campo Alessano-Spoleto e Gioia del Colle-Grottazolina per entrare nei tabellone che porta in A1. Allo stesso orario Taviano-Potenza Picena e Castellana Grotte-Reggio Emilia per evitare le sfide che decreteranno le retrocessioni
Volley: A2 Maschile, Play Off e Play Out, mercoledì il via con i preliminari
5 min

ROMA- In attesa di vivere le emozioni dei Quarti di Finale nei Play Off Promozione (in programma mercoledì 4 aprile) e le sfide di Finale Play Out (dal 7 aprile), sarano protagonisti i turni preliminari a partire da domani, mercoledì 28 marzo alle 20.30 in diretta LVC. In caso di parità al termine della doppia sfida di andata e ritorno (sabato 31 marzo e domenica 1 aprile) si ricorrerà al Golden Set.

PRELIMINARI PLAY OFF PROMOZIONE-

Aurispa Alessano – Monini Spoleto. Primo faccia a faccia in Serie A. Il sestetto salentino, che ha chiuso la Pool B al secondo posto dopo gli stop con Ortona, Mondovì e Gioia del Colle, giocherà in casa, col centrale Tomassetti a 1 punto dai 1000 in Serie A e a 2 block dai 400 in Campionato. Penultimi nella Pool A, i finalisti della scorsa stagione hanno mostrato evidenti cenni di crescita nelle ultime due gare espugnando la capitale e sconfiggendo Grottazzolina al tie break.

Gioiella Micromilk Gioia del Colle – Videx Grottazzolina. Prima sfida tra pugliesi e marchigiani. Il team di casa, che ha vinto la Pool B con 4 punti di vantaggio su Alessano, cercherà di gettare le basi per l’accesso ai Quarti Play Off. Gli uomini di Spinelli, con Joventino a 5 attacchi vincenti dai 1000 in Campionato, sono reduci da 4 vittorie di fila. Bilancio negativo per gli ospiti, ultimi nella Pool A, caduti 3-2 domenica a Spoleto come all’andata e con soli 3 punti nella Seconda Fase, ma con Vecchi a 11 punti dai 500 in Serie A.

PRELIMINARI PLAY OUT-

Pag Taviano – GoldenPlast Potenza Picena. Sfida inedita tra la matricola salentina e i potentini. La formazione di casa ha staccato il pass per il preliminare nell’ultima gara della Pool C, alla vigilia del match n. 100 di Mariella in Campionato, piazzandosi al secondo posto grazie alla rimonta al tie break in casa nel derby con la Materdomini. Vittoriosi per 3-2 negli ultimi due match, i padroni di casa puntano sul fattore campo. Gli ospiti, privi di Lavanga e non sempre efficaci in trasferta, hanno chiuso penultimi la Pool B grazie ai 6 punti con Cantù e Ortona.

Materdominivolley.it Castellana Grotte – Conad Reggio Emilia. Sono 12 i precedenti. Alla vigilia della stagione il bilancio era in parità con 5 vittorie a testa, ma il collettivo emiliano si è aggiudicato col massimo scarto i 2 scontri diretti nel Girone Bianco. I padroni di casa hanno centrato il primo posto nella Pool C nonostante la battuta d’arresto nel derby perso a Taviano. Gli emiliani, fanalino di coda della Pool B e con Ippolito a 13 punti dai 2000 in Serie A, hanno incamerato 4 punti nelle ultime due gare, battendo Ortona e cedendo 3-2 al PalaManera.

PLAY OFF PROMOZIONE-

Preliminari Gara 1

Mercoledì 28 marzo 2018, ore 20.30

Aurispa Alessano (2a Pool B) – (7a Pool A) Monini Spoleto  (De Sensi-Stancati)

Gioiella Micromilk Gioia del Colle (1a Pool B) – (8a Pool A) Videx Grottazzolina (Talento-Vecchione)

Preliminari Gara 2*

Sabato 31 marzo 2018, ore 18.00

Videx Grottazzolina (8a Pool A) - (1a Pool B) Gioiella Micromilk Gioia del Colle (Toni-Rossetti)

Domenica 1 aprile 2018, ore 18.00

Monini Spoleto (7a Pool A) - (2a Pool B) Aurispa Alessano (Carcione-Pecoraro)

*in caso di parità punti si disputerà il Golden Set

PLAY OUT SERIE A2 PRELIMINARI-

GARA 1-

Mercoledì 28 marzo 2018, ore 20.30

Pag Taviano (2a Pool C) – (7a Pool B) GoldenPlast Potenza Picena (Colucci-Zingaro)

Materdominivolley.it Castellana Grotte (1a Pool C) – (8a Pool B) Conad Reggio Emilia (Spinnicchia-Guarneri)

GARA 2-

Domenica 1 aprile 2018, ore 18.00

GoldenPlast Potenza Picena (7a Pool B) - (2a Pool C) Pag Taviano (Rolla-Merli)

Conad Reggio Emilia (8a Pool B) - (1a Pool C) Materdominivolley.it Castellana Grotte (Pristerà-Rossi)

*in caso di parità punti si disputerà il Golden Set


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA