Corriere dello Sport

A2 maschile

Vedi Tutte
A2 maschile

Volley: A2 Maschile, Play Out: Reggio vince Gara 1 contro Massa

Volley: A2 Maschile, Play Out: Reggio vince Gara 1 contro Massa
© Legavolley

La formazione di Held parte con il piede giusto nella sfida salvezza superando 3-0 (25-21, 25-19, 25-19) i toscani

Sullo stesso argomento

 

lunedì 9 aprile 2018 21:33

REGGIO EMILIA- La Conad Reggio Emilia trova la vittoria netta al PalaBigi, battendo in Gara 1 dei Play Out salvezza 3-0 l’Acqua Fonteviva Massa. I giallorossi iniziano bene questa fase di Playout, da subito concentrati e pronti, non regalano nulla e danno il meglio. Decisamente meno positiva la prestazione dei toscani, riaffidati in settimana al tecnico Masini, che nell'occasione hanno messo in mostra tutte le lacune palesate nel corso di tutta la stagione.

LA CRONACA DEL MATCH-

Il primo punto della partita è per Reggio Emilia ma Massa recupera subito e si mette alla guida del set per 1-3. Alberto Bellini mette il punteggio in parità con l’ace che vale il quarto punto per la Conad. Le formazioni tornano in parità sull’8 e poco dopo il Volley Tricolore riprende la guida del set. Anche Koraimann trova l’ace e mette a segno il punto del 12-10. Masini chiama il primo timeout della partita, sul 14-11 le formazioni tornano in campo e Ippolito segna per la Conad! Ace di Bortolozzo, 17-12 e arriva la prima sostituzione nelle file di Massa: esce Calarco ed entra Silva. È ancora punto di Reggio Emilia e Masini chiama subito il secondo timeout. Koraimann mette a terra il punto del 21-14 dopo un grande salvataggio e anche Bellini ci mette del suo. Massa recupera e Held chiama il timeout sul 22-18, il gioco riprende e Bellini segna. Reggio Emilia raggiunge il setball ma fatica a chiudere e Held chiede il timeout, le formazioni tornano in campo e Reggio Emilia vince il primo set per 25-21.

La partita ricomincia con il punto di Bellini che manda in battuta Ippolito, è proprio il vice capitano che trova l’ace e mette il punteggio sul 2-0. Tim Held trova l’ace e, sul 5-1, costringe la squadra ospite al timeout ma il muro di Koraimann ferma l’attacco di Cuk e porta un altro punto per giallorossi. La Conad prende il largo e sul 9-3 mantiene la concentrazione, Massa invece perde la bussola e si trova ad inseguire a -8. Masini chiama il timeout sul 17-10, al ritorno in campo i suoi riescono a prendersi il punto ma l’azione dopo termina in favore di Reggio Emilia. Gli ospiti trovano l’ace sul 20-14 ma la parità è lontana. Primo tempo di Jacopo Ferrari, il setball è vicino ed i reggiani non mollano. È Bortolozzo che mette a terra la palla che vale il 24-17. L’errore al servizio di Massa regala il secondo set a Reggio Emilia per 25-19.

Il terzo set inizia in parità, le formazioni giocano punto a punto e sono ancora in equilibrio sul 6-6. Il muro di Jacopo Ferrari fa conquistare il +1 e poco dopo il +3 costringendo lo staff dell’Acqua Fonteviva al timeout. Sul 10-7 va in battuta Held e Koraimann conclude l’azione. La Conad incrementa il vantaggio, il tabellone segna 15-8 quando Massa chiama il timeout. Gli ospiti tentano il recupero e si portano a -5 ma Koraimann segna e riconquista il servizio per la Conad. Recuperi pazzeschi dei reggiani che non perdono la concentrazione, Massa si avvicina ma sul 21-17 Bellini picchia in diagonale stretta e segna per il Volley Tricolore. Bellini segna l’ace e conquista il matchball, Reggio Emilia riesce a chiudere il set per 25-19 e vince l’incontro per 3-0.

IL TABELLINO-

CONAD REGGIO EMILIA - ACQUA FONTEVIVA MASSA 3-0 (25-21, 25-19, 25-19)

CONAD REGGIO EMILIA: Iglesias 2, Ippolito 10, Ferrari 6, Koraimann 17, Bellini 11, Bortolozzo 8, Morgese (L), Held 1. N.E. Onwuelo, Sesto, Bonante, Cester, Arienti. All. Held.

ACQUA FONTEVIVA MASSA: Leoni 0, Bolla 5, Nannini 4, Cuk 12, Calarco 2, Biglino 10, Briata (L), Silva 1, Dolgopolov 3, Bortolini (L), Bernieri Di Lucca 0, Quarta 2. N.E. Briglia. All. Masini.

ARBITRI: Prati, Pozzi.

NOTE - durata set: 30', 25', 25'; tot: 80'.

Articoli correlati

Commenti