Volley: A2 Maschile, Paoli rinforza il centro di Livorno

La Fonteviva ingaggia il posto 3, fortemente voluto dal presidente Vullo e dal tecnico Montagnani, che lo scorso anno ha giocato a Bolzano
Volley: A2 Maschile, Paoli rinforza il centro di Livorno
3 min

LIVORNO- Esperto e pacato. Alessandro Paoli è uno degli uomini che la Fonteviva Livorno schiererà al centro. Giocatore che conosce al meglio la categoria, Paoli arriva alla Fonteviva fortemente voluto da Italo Vullo e Paolo Montagnani per le sue doti tecniche ed umane. Un centrale di ottima prestanza fisica che arriva alla Fonteviva in un anno che per lui rimarrà comunque indimenticabile

LE PAROLE DI ALESSANDRO PAOLI-

« Ho ricevuto la chiamata di Vullo e Montagnani che mi hanno proposto di far parte del loro progetto. Avevo detto no a molte altre offerte perché per me questo è un periodo molto complesso. Siamo in attesa di una figlia ed ho aperto una nuova attività e quindi pensavo davvero di stare fermo. Poi è arrivata la proposta della Fonteviva e la grande disponibilità di Italo Vullo a contrattualizzarmi da novembre, concedendomi quindi del tempo in più per mettere a posto le mie cose, ed allora ho dato il mio ok. La società mi ha fatto sentire importante e mi ha dato fiducia e disponibilità e spero di ripagarla al meglio ».

Arrivi alla Fonteviva dopo una stagione difficile.

« Purtroppo a Bolzano siamo retrocessi anche se dal punto di vista personale non penso di essere andato male. Prova ne è che la Fonteviva mi ha chiamato ».

Che tipo di giocatore sei?

« Sono un centrale che da il suo meglio a muro. Un centrale come piacciono a Paolo Montagnani, molto fisico in questo fondamentale e quindi penso in linea con la squadra che la società ed il coach hanno costruito ».

Già, che giudizio dai della nuova Fonteviva?

« E’ una squadra appunto molto fisica. In tempi strettissimi la società è risucita a formare una squadra molto interessante con giocatori tutti molto bravi nel contrattacco. Jovanovic è un regista tra i più forti in categoria, conosce il campionato ed ha nella forza e nella rapidità due doti molto importanti. De Santis ha fatto bene l’anno passato a Catania, le bande e gli altri centrali hanno anche loro caratteristiche fisiche notevoli. Insomma, come detto, penso che con pochissimo tempo a disposizione la società abbia fatto un grande lavoro ».

L’anno passato hai affrontato la Fonteviva da avversario a La Spezia. Quest’anno ne indosserai la maglia a Livorno.

« La pallavolo mi ha portato a nord, sud e nel centro d’Italia ma la Toscana ancora mi mancava. Non so cosa attendermi ma mi auguro che Livorno e Massa sappiano darci passione e calore per affrontare al meglio il campionato ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA