Volley: A2 Maschile, Cuneo si rinforza con Tiziano Mazzone

La squadra, da poco affidata a Serniotti, potrà avvalersi dello schiacciatore romano prelevato dall'Itas Trentino
Volley: A2 Maschile, Cuneo si rinforza con Tiziano Mazzone
2 min

CUNEO- Colpo grosso di mercato della Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo. La squadra allenata da Serniotti ha ingaggiato dall’Itas Trentino lo schiacciatore Tiziano Mazzone, un giocatore che in A2 può fare la differenza.

LA CARRIERA-

Il giocatore romano classe ‘95 è cresciuto nel vivaio del Trentino Volley con la quale ha vinto lo scudetto Under 19 e la Junior League (U19). Nel 2014 coach Serniotti lo convoca in prima squadra per la partecipazione alla Coppa del Mondo per Club 2014 e dopo l’esperienza viene promosso in A1, con cui vince lo scudetto 2014-2015.
Tiziano guadagna presto la convocazione in nazionale ed è proprio con la maglia dell’ U23 che nel 2015 vince il Bronzo ai Mondiali.
Nella stagione 2017-2018 è alla Bunge Ravenna, ma viene fermato dall’infortunio alla caviglia che si è risolto con l’intervento nel giugno scorso.

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO DANIELE VERGNAGHI-

« Da tempo si era prospettata la necessità di agire sul mercato di inizio anno e così è stato. Tiziano Mazzone è un giocatore giovane che seguivamo con attenzione da alcuni mesi. Ha grandi potenzialità, servirà alla squadra per aumentare il livello di gioco complessivo e offrire a Serniotti più alternative in attacco ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA