Volley: A2 Maschile, va in scena la 5a di ritorno

Nel Girone Bianco sabato alle 20.30 l'anticipo Reggio Emilia-Lagonegro. Nel Blu sono tre le sfide che si giocano domani alle 20.30. Il resto del programma domenica pomeriggio
Volley: A2 Maschile, va in scena la 5a di ritorno
8 min

ROMA- L'A2 Maschile Credem Banca manda in scena la quinta giornata di ritorno. Le protagoniste, reduci dalle semifinali di Coppa Italia che hanno qualificato per la Finalissima del 10 febbraio alla Unipol Arena di Bologna l’Olimpia Bergamo, capolista del Girone Blu, e la Gas Sales Piacenza, dirimpettaia a 43 punti, si giocano il primato a distanza in Salento.

Classifica aperta anche nel Girone Bianco con la prima della classe Centrale del Latte Sferc Brescia e la Synergy Arapi F.lli Mondovì separate da un solo punto in classifica.

GIRONE BIANCO-

La Conad Reggio Emilia, reduce da 3 trasferte tra Campionato e Coppa, in attesa di recuperare una gara, rivuole il quarto posto battendo come all’andata la Geosat Geovertical Lagonegro, che ha liquidato Alessano 3-0 e si presenta con Galabinov, 10 anni fa tesserato a Reggio. Dopo il flop a Lauria e i titoli di coda della gestione Lorizio, ecco il ritorno di Paolo Tofoli: torna a guidare l’Aurispa Alessano che ospita la Synergy Arapi F.lli Mondovì dell’ex Borgogno, che ha vinto 3 dei 5 precedenti e grazie al 3-0 a tavolino con Leverano è a 1 punto dalla vetta con 2 gare in meno, ma ha mancato la Finale di Coppa. Per Morelli 2 attacchi punto ai 2000 in Regular Season. Rigenerata dal 3-0 corsaro a Macerata, la Kemas Lamipel Santa Croce, ottava, vuole bissare il successo dell’andata con la Conad Lamezia, che dopo aver battuto 3-2 Potenza Picena ha preso 1 punto chiave a Brescia, ma resta ultima. Mercoledì i calabresi recupereranno la 2a di ritorno a Mondovì. La Roma Volley, penultima a +1 su Lamezia, viene dal riposo e ospita l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno. I toscani giovedì hanno battuto Leverano in 3 set nel recupero e vogliono bissare il successo dell’andata nella centesima di Pochini in Regular Season. La Monini Spoleto è terza e deve ricomporre i pezzi dopo lo stop a Livorno affidandosi a Rosso, 11 punti ai 4000 in Regular Season. Sconfitta all’andata, la Menghi Shoes Macerata sogna l’exploit, ma lontano dalle Marche non ha mai vinto. Reduce dallo stop a tavolino in Piemonte, con multa e penalizzazione di 3 punti, e dal crollo a Livorno, la BCC Leverano ospita la Centrale del Latte Sferc Brescia. Dopo il 3-2 con Lamezia e l’eliminazione in Coppa Italia, gli ospiti vogliono vincere come all’andata onorando il match n. 100 di Bisi in Regular Season. Turno di riposo per la GoldenPlast Potenza Picena, che domenica ha cancellato l’ombra della beffa al tie break a Cosenza grazie al 3-2 in casa contro Reggio.

GIRONE BLU-

Dopo la vittoria esterna col Club Italia, la Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, con Bonante alla centesima e Marinelli a 8 punti dai 1000 in Regular Season, vuole riscattare la sconfitta dell’andata con la Videx Grottazzolina, tornata quarta col 3-0 su Cuneo. Tesserato dai marchigiani il portoghese Sequeira. La Materdominivolley.it Castellana Grotte, caduta 3-2 a Cisano e scivolata al settimo posto, ospita il Club Italia Crai Roma, che ha vinto solo 2 dei 7 precedenti e dopo il crollo con la Tinet si presenta come nona forza del Girone. La BAM Acqua S. Bernardo Cuneo è rimasta a secco nelle Marche e ha visto scappare la Tinet. Sul fronte opposto c’è la Pag Taviano, che precede di 2 punti i piemontesi dopo la beffa in casa con Bergamo, ma all'andata è uscita sconfitta. Pool Libertas Cantù in grande spolvero con l’affermazione per 3-1 al PalaCatania e il quinto posto. Torneo sottotono per la Maury's Italiana, Assicurazioni Tuscania, sconfitta in casa da Ortona e ultima. I canturini hanno vinto 4 delle precedenti 7 sfide. Colpo di mercato dei viterbesi: ingaggiato De Marchi. La Sieco Service Ortona, ancora terza dopo la prova esterna con Tuscania e con Ogurcak a 4 attacchi vincenti dai 1500 in Regular Season, vuole sfatare il tabù Gioiella Gioia del Colle, mai sconfitta nei 3 precedenti. Caduti in 3 set con Piacenza tra le mura amiche, i pugliesi sono ottavi. Momento d’oro per la Gas Sales Piacenza, che in Campionato ha agganciato la capolista Bergamo, che però ha ancora un match da recuperare e, in Coppa, ha espugnato Brescia accedendo alla Finale, con Fei a 25 punti dai 10000 in carriera. Sul fronte opposto laTipiesse Cisano Bergamasco, sconfitta all’andata e penultima in classifica ma in ripresa col 3-2 inflitto alla Mater. L’Olimpia Bergamo guida il Girone e ha 43 punti come Piacenza, complice il punto lasciato a Taviano. Gli orobici sfideranno gli emiliani anche in Finale di Coppa. Nella centesima di Regular Season per Cargioli arriva la Elios Messaggerie Catania, sconfitta all’andata e reduce dallo stop interno con Cantù. Mercoledì i lombardi saranno impegnati a Gioia del Colle per il recupero della 2a di ritorno.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 5a GIORNATA DI RITORNO DEL GIRONE BIANCO-

Sabato 26 gennaio 2019, ore 20.30

Conad Reggio Emilia - Geosat Geovertical Lagonegro Arbitri:Zingaro-Guarneri

Domenica 27 gennaio 2019, ore 17.00

Aurispa Alessano - Synergy Arapi F.lli Mondovì Arbitri:Somansino-De Sensi

Kemas Lamipel Santa Croce - Conad Lamezia Arbitri:Brancati-Caretti

Domenica 27 gennaio 2019, ore 18.00

Roma Volley - Acqua Fonteviva Apuana Livorno Arbitri:Mesiano-Oranelli)

Monini Spoleto - Menghi Shoes Macerata Arbitri:Spinnicchia-Pecoraro

Domenica 27 gennaio 2019, ore 19.00

BCC Leverano - Centrale del Latte Sferc Brescia Arbitri:Dell’Orso-Palumbo

Riposa: GoldenPlast Potenza Picena

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BIANCO-

Centrale del Latte Sferc Brescia 37, Synergy Arapi F.lli Mondovì 36, Monini Spoleto 31, Acqua Fonteviva Apuana Livorno 28, GoldenPlast Potenza Picena 28, Conad Reggio Emilia 27, Geosat Geovertical Lagonegro 25, Kemas Lamipel Santa Croce 24, Menghi Shoes Macerata 21, Aurispa Alessano 12, BCC Leverano 11, Roma Volley 9, Conad Lamezia 8. 

1 incontro in meno: Monini Spoleto, BCC Leverano, Roma Volley, Conad Lamezia
2 incontri in meno: Synergy Arapi F.lli Mondovì, Conad Reggio Emilia

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 5a GIORNATA DI RITORNO DEL GIRONE BLU-

Sabato 26 gennaio 2019, ore 20.30

Tinet Gori Wines Prata di Pordenone - Videx Grottazzolina Arbitri:Cecconato-Papadopol

Materdominivolley.it Castellana Grotte - Club Italia Crai Roma Diretta Arbitri:Feriozzi-Rolla

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo - Pag Taviano Arbitri:Fontini-Cavicchi

Domenica 27 gennaio 2019, ore 18.00

Pool Libertas Cantù - Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania Arbitri:Stancati-Ciaccio

Sieco Service Ortona - Gioiella Gioia del Colle  Arbitri:Turtù-Talento

Gas Sales Piacenza - Tipiesse Cisano Bergamasco Arbitri:Scarfò-Sessolo

Olimpia Bergamo - Elios Messaggerie Catania Arbitri:Toni-Licchelli

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU-

Olimpia Bergamo 43, Gas Sales Piacenza 43, Sieco Service Ortona 33, Videx Grottazzolina 32, Pool Libertas Cantù 29, Elios Messaggerie Catania 29, Materdominivolley.it Castellana Grotte 28, Gioiella Gioia del Colle 26, Club Italia Crai Roma 25, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 17, Pag Taviano 16, BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 14, Tipiesse Cisano Bergamasco 12, Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania 7

1 incontro in meno: Olimpia Bergamo, Gioiella Gioia del Colle


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA