Volley: A2 Maschile, ciak si gira la 9a giornata di ritorno

Club Italia- Piacenza, Cuneo-Ortona e Bergamo-Cantù, tutti nel Girone Blu, sono gli anticipi del sabato. Domenica il resto del programma
Volley: A2 Maschile, ciak si gira la 9a giornata di ritorno
8 min

ROMA- Nona di ritorno in programma il 2 e il 3 marzo. Domenica alle 17.00 si alza il sipario sul Girone Bianco con Kemas Lamipel S. Croce – Centrale del Latte Sferc Brescia. Punti pesanti in palio con Synergy Arapi F.lli Mondovì – GoldenPlast Potenza Picena e Monini Spoleto – Reggio Emilia. Sabato parte in quarta il Girone Blu con Club Italia Crai Roma – Gas Sales Piacenza alle 17.00. Poi i match in notturna: BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Sieco Service Ortona e il derby lombardo Olimpia Bergamo – Pool Libertas Cantù. Domenica derby pugliese tra Pag Taviano e Gioiella Gioia del Colle .

GIRONE BIANCO-

Dopo aver rischiato la frittata con Leverano in casa, la Kemas Lamipel Santa Croce sfida la Centrale del Latte Sferc Brescia, seconda e vittoriosa con Spoleto, ma sempre sconfitta nei 3 precedenti. Nel 2004 Tiberti palleggiava per i “Lupi”.
La GoldenPlast Potenza Picena è balzata al quarto posto centrando 18 punti nel girone di ritorno, ma si ritrova con Larizza e Di Silvestre in forse. Reduce dal successo con Livorno, la capolista Synergy Arapi F.lli Mondovì ha vinto gli ultimi 3 dei 5 precedenti con i biancazzurri. Un ex per parte: Paoletti e Biglino.
La Monini Spoleto, quinta dopo la caduta a Brescia, ha battuto la Conad Reggio Emilia 6 volte su 7, ma all’andata si sono imposti gli emiliani, attualmente terzi. L’opposto di casa Padura Diaz, unico ex, è a 13 attacchi dai 3000. In Regular Season Rosso è vicino ai 4000 punti e Zoppellari a 1 gara dalle 100. Per Reggio partita n. 200 di Silva in carriera, Bellini a 6 attacchi dai 1000 in Regular Season.
Per la Menghi Shoes Macerata, che martedì si è allenata con Potenza Picena, la cura Di Pinto ha sortito i primi effetti con il 3-0 corsaro in Calabria. Alla Marpel Arena c’è l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno, che ha vinto 3-2 l’unico precedente, è sesta e si gioca le chance residue di centrare i Play Off dopo lo stop a Mondovì.
Con una vittoria, la Roma Volley bisserebbe il successo dell’andata tornando in corsa per i Play Off A2, ma la Conad Lamezia, ultima a – 6 dai capitolini, per credere nella rimonta, deve muovere subito la classifica. Con Boswinkel out, alla vigilia della gara n. 100 di Sardanelli in Regular Season, la Geosat Geovertical Lagonegro ha ingaggiato l’opposto bulgaro Kandakov. La BCC Leverano, caduta in casa nel match di andata, è reduce dalla rocambolesca sconfitta al tie break al PalaParenti e cerca punti per consolidare il decimo posto.
Turno di riposo per l’Aurispa Alessano, che occupa l’undicesima posizione dopo la sconfitta in 3 set rimediata al PalaBigi e rischia un riavvicinamento della Roma Volley.

GIRONE BLU-

Il Club Italia Crai Roma ha perso 5 delle ultime 6 partite e cerca un cambio di rotta contro l’ex Beltrami. A Bracciano la corazzata Gas Sales Piacenza cercherà di imporre il proprio gioco come nel match di andata per consolidare la leadership.
Dopo il blitz al PalaPrata, la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, con Caio a 9 punti dai 1500, ha un piede nei Play Off A2, ma vuole riscattare la battuta d’arresto dell’andata con la Sieco Service Ortona. Gli abruzzesi, sconfitti in casa da Piacenza e con Dolfo a 11 attacchi vincenti dai 1500 in Regular Season, difendono il quarto posto.
L’Olimpia Bergamo, con Shavrak a 9 punti dai 2000 in carriera, punta al derby per cancellare lo stop in Puglia che ha ampliato il ritardo dalla vetta. La Pool Libertas Cantù, che ritrova da rivale Tiozzo, si è imposta una volta su cinque con gli orobici, ma viene da 6 successi nelle ultime 7 gare ed è vicina al quarto posto.
Reduce dai 3 punti in rimonta strappati al PalaPozzoni, la Elios Messaggerie Catania è settima. Caduta in casa con Gioia del Colle, la Videx Grottazzolina affianca gli etnei a 33 punti, li ha battuti negli ultimi due dei tre precedenti e deve riscattare lo stop interno. La Pag Taviano arriva al derby pugliese dopo la boccata d’ossigeno in rimonta nel match con Tuscania. Ancora incerta la presenza di Bencz, a 4 attacchi vincenti dai 1500. Uscita a braccia alzate dai 3 precedenti, la Gioiella Gioia del Colle è sesta e vuole il poker di vittorie sui salentini bissando il blitz centrato in “casa Videx”. La Materdominivolley.it Castellana Grotte, con Cazzaniga a 2 ace dai 600, è terza grazie all’impresa con Bergamo e gioca di nuovo in casa. La Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, con Bortolozzo a 10 punti e Saraceni a 19 dai 1500, vincendo la gara n. 100 di Marinelli in Regular Season riscatterebbe il passo falso dell’andata. Ridotte al lumicino le speranze di evitare l’A3 diretta per la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscaniadopo il crollo in Salento, ma la matematica e lo scontro diretto con la Tipiesse Cisano Bergamasco, vittoriosa 3-0 all’andata e ora penultima, spingono entrambe le squadre a lottare.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 9a GIORNATA DI RITORNO GIRONE BIANCO-
 

Domenica 3 marzo 2019, ore 17.00

Kemas Lamipel Santa Croce – Centrale del Latte Sferc Brescia Arbitri : Pozzi-Cavicchi
 

Domenica 3 marzo 2019, ore 18.00

GoldenPlast Potenza Picena – Synergy Arapi F.lli Mondovì Arbitri : Cecconato-Sessolo

Monini Spoleto – Conad Reggio Emilia Arbitri : Turtù-Mattei

Menghi Shoes Macerata – Acqua Fonteviva Apuana Livorno Arbitri : Brancati-Toni

Domenica 3 marzo 2019, ore 19.00

Roma Volley – Conad Lamezia Arbitri : Di Bari-Guarneri

Geosat Geovertical Lagonegro – BCC Leverano Arbitri: Autuori-Talento

Riposa : Aurispa Alessano

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BIANCO-

Synergy Arapi F.lli Mondovì 48, Centrale del Latte Sferc Brescia 43, Conad Reggio Emilia 40, GoldenPlast Potenza Picena 37, Monini Spoleto 36, Acqua Fonteviva Apuana Livorno 31, Kemas Lamipel Santa Croce 29, Geosat Geovertical Lagonegro 28, Menghi Shoes Macerata 25, BCC Leverano 18, Aurispa Alessano 18, Roma Volley 14, Conad Lamezia 8

1 incontro in più: Centrale del Latte Sferc Brescia, Menghi Shoes Macerata, BCC Leverano, Aurispa Alessano, Conad Lamezia

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 9a GIORNATA DI RITORNO GIRONE BLU-
 

Sabato 2 marzo 2019, ore 17.00

Club Italia Crai Roma – Gas Sales Piacenza Arbitri : Fontini-Ciaccio

 

Sabato 2 marzo 2019, ore 20.30

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Sieco Service Ortona Arbitri : Bassan-Palumbo

Olimpia Bergamo – Pool Libertas Cantù Arbitri : Rossi-Giorgianni

Domenica 3 marzo 2019, ore 17.00

Elios Messaggerie Catania – Videx Grottazzolina Arbitri : Serafin-Armandola

Domenica 3 marzo 2019, ore 18.00

Pag Taviano – Gioiella Gioia del Colle Arbitri : Scarfò-De Sensi

Materdominivolley.it Castellana Grotte – Tinet Gori Wines Prata di Arbitri : Usai-Cavalieri

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Tipiesse Cisano Bergamasco Arbitri : Rolla-Gasparro

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU-

Gas Sales Piacenza 55, Olimpia Bergamo 48, Materdominivolley.it Castellana Grotte 40, Sieco Service Ortona 39, Pool Libertas Cantù 38, Gioiella Gioia del Colle 38, Elios Messaggerie Catania 33, Videx Grottazzolina 33, Club Italia Crai Roma 29, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 23, BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 22, Pag Taviano 20, Tipiesse Cisano Bergamasco 13, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 10

.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA