Volley: A2 Maschile, Piacenza e Bergamo iniziano la sfida per la Superlega

Il campionato cadetto all'atto finale per l'unica promozione possibile. Domenica alle 18.00 comincia la Serie fra le squadre di Botti e Spanakis. Nei Play Off di A2 in quattro per due posti nella categoria, le sconfitte retrocederanno in A3
Volley: A2 Maschile, Piacenza e Bergamo iniziano la sfida per la Superlega
4 min

ROMA-L’A2 Maschile al rush finale. Nei Play Off Promozione la Gas Sales Piacenza e l’Olimpia Bergamo, che si giocano il salto in Superlega iniziano la Serie di Finale con Gara 1 che andrà in scena in Emilia. Nei Play Off di A2 quattro formazioni Geosat Geovertical Lagonegro, Acqua Fonteviva Apuana Livorno, GoldenPlast Potenza Picena e Kemas Lamipel Santa Croce si sfideranno per conservare la categoria, due resteranno in A2, due ripartiranno dall’A3. 

FINALE PLAY OFF PROMOZIONE-

Il remake della Finale di Del Monte® Coppa Italia A2 tra Piacenza e Bergamo sarà anche il capitolo finale della corsa alla promozione, che si disputerà al meglio delle 3 gare su cinque con primo appuntamento domenica 28 aprile alle 18.00 sul campo del PalaBanca. 

L’esperienza e la potenza della Gas Sales Piacenza contro l’entusiasmo e il gioco corale dell’Olimpia Bergamo. Gli ingredienti che hanno reso epica la Finale secca di Coppa Italia, con vittoria al tie break degli emiliani in rimonta, promettono scintille anche nella resa dei conti per il salto in SuperLega, con un Sabbi in più a schiacciare palloni e a suscitare applausi e Tondo ai 10 punti ai 1600 in carriera. Sconfitti anche nei due incroci del Girone Blu in Regular Season, gli orobici sognano di riscattarsi con gli interessi, invertendo pronostici e fattore campo, magari ispirandosi a ciò che è riuscita a fare Cantù, entrata agli spareggi per il rotto della cuffia e uscita di scena a un passo dalla Finalissima. Franzoni è a 1 partita dalle 100 in carriera e Tiozzo agli 11 punti ai 1400 in carriera.

PLAY OFF A2-

In quattro per due posti. Le Semifinali del Play Off A2 Credem Banca, da giocare la meglio delle tre partite, stabiliranno i nomi delle due squadre che rimarranno nella categoria e sono appannaggio di squadre provenienti tutte dal Girone Bianco.

Nella prima Semifinale si sfidano la quinta contro la settima forza del Girone Bianco. Fattore campo favorevole in gara 1 e nella possibile gara 3 di Semifinale per la Geosat Geovertical Lagonegro, che ha sconfitto l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno negli ultimi tre dei quattro precedenti. I lucani hanno eliminato Cisano Bergamasco agli Ottavi e Macerata ai Quarti, mentre i toscani hanno superato, nell’ordine, Prata di Pordenone e Ortona mostrando una crescita importante. De Santis è a 22 punti ai 1000 in carriera. 
La GoldenPlast Potenza Picena, sesta nel Girone Bianco al termine della Regular Season, si gioca la permanenza in A2 Credem Banca nella serie contro la Kemas Lamipel Santa Croce, che ha chiuso la stagione regolare da ottava nello stesso gruppo. Al momento il bilancio dei 6 precedenti è in parità (3-3), ma nell’annata in corso i biancazzurri hanno avuto la meglio sia al PalaParenti al tie break che all’Eurosuole Forum in quattro set. Il team potentino ha eliminato Taviano e Grottazzolina, gli ospiti hanno passato il turno contro Cuneo e Gioia del Colle. Monopoli e Paoletti unici ex in campo.

PROGRAMMA E ARBITRI GARA 1 FINALE PLAY OFF PROMOZIONE-

Domenica 28 aprile 2019, ore 18.00

Gas Sales Piacenza – Olimpia Bergamo Arbitri: Curto-Giardini

PROGRAMMA E ARBITRI GARA 1 SEMIFINALI PLAY OFF A2-

Domenica 28 aprile 2019, ore 18.00

Geosat Geovertical Lagonegro – Acqua Fonteviva Apuana Livorno Arbitri: De Simeis-Di Bari

GoldenPlast Potenza Picena - Kemas Lamipel Santa Croce Arbitri: Bassan-Piperata

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA