Volley: A2 Maschile, Bergamo-Piacenza atto secondo

Le due antagoniste, che si giocano la promozione in Superlega, si affrontano domani in Lombardia alle 18.00. In campo anche per Gara 2 dei Play Off A2 con Santa Croce e Lagonegro che possono chiudere i conti con Potenza Picena e Livorno e staccare il tagliando salvezza
Volley: A2 Maschile, Bergamo-Piacenza atto secondo
4 min

ROMA- Mercoledì 1 maggio in campo per le partite decisive del campionato di A2 Maschile. Si gioca Gara 2 di Finale fra Olimpia Bergamo e Gas Sales Piacenza mentre nei Play Off A2  Gara 2 potrebbe essere già decisiva se Kemas Lamipel Santa Croce e Geosat Geovertical Lagonegro confermassero i successi di Gara 1 su GoldenPlast Potenza Picena e Acqua Fonte Viva Livorno.

PLAY OFF PROMOZIONE-

Il 3-0 netto in gara 1 a favore della Gas Sales Piacenza nasconde molto di più di quello che il risultato finale mostra all’apparenza: nonostante un primo set dominato dalla truppa di Botti, con l’Olimpia Bergamo partita evidentemente contratta dopo la lunga maratona al tie break di giovedì scorso contro Cantù, valsa la qualificazione, la gara è tornata sul filo dell’equilibrio a partire dal secondo parziale, con gli emiliani però più cinici e che hanno infine prevalso grazie anche ad una maggiore efficacia in attacco. Ma la serie tra le due assolute protagoniste di questa stagione in Serie A2 Credem Banca, Piacenza, prima, e Bergamo seconda forza del girone Blu, nonchè finaliste nella Del Monte® Coppa Italia A2, promette scintille. Gli uomini di Spanakis hanno almeno altre due gare a disposizione per invertire la rotta.

PLAY OFF A2-

Play Off A2 agli sgoccioli: la seconda sfida di Semifinale in programma mercoledì 1° maggio alle 18.00 potrebbe già emettere i primi verdetti. Sulla graticola Livorno e Potenza Picena, che hanno perso il primo confronto, e sono chiamate a vincere per mantenere vive le speranze e portare Lagonegro e Santa Croce a gara 3.

Col fattore campo a favore, l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno deve rimediare allo stop perentorio patito a Lauria nella prima sfida: la Geosat Geovertical Lagonegro ha infatti impiegato poco più di un’ora per conquistare tre set e lasciare a bocca asciutta gli avversari che solo nel primo parziale hanno cercato di mettere in difficoltà la formazione di Falabella perdendo poi progressivamente sicurezze in ricezione, muro ed attacco. I toscani, che in questa stagione devono ancora esultare contro la formazione lucana, dovranno cercare di evitare gli errori messi in campo in gara 1 per contrastare una Geosat apparsa più quadrata e desiderosa di chudere i conti il prima possibile. 
Corsara in gara 1, la Kemas Lamipel Santa Croce ha ora la possibilità di chiudere i Play Off A2 e festeggiare la salvezza davanti al pubblico amico. Un PalaParenti incandescente accoglierà la sfida tra l’ottava classificata del girone bianco e la sesta, la GoldenPlast Potenza Picena, che domenica non ha trovato la sua giornata migliore in ricezione e al servizio. I biancoazzurri, in campo con qualche acciacco di troppo, hanno poi subito il servizio avversario oltre ad uno straripante Snippe che ha chuso con 20 punti, di cui 19 in attacco. I marchigiani per proseguire nella corsa salvezza dovranno espugnare il campo toscano, impresa compiuta al tie break in Campionato, nella 2a giornata di andata della Regular Season del Girone Bianco.

PROGRAMMA E ARBITRI GARA 2 SEMIFINALI PLAY OFF PROMOZIONE-

Mercoledì 1 maggio 2019, ore 18.00 

Olimpia Bergamo – Gas Sales Piacenza Arbitri: Carcione-Moratti

PROGRAMMA E ARBITRI GARA 2 SEMIFINALI PLAY OFF A2-

Mercoledì 1 maggio 2019, ore 18.00

Acqua Fonteviva Apuana Livorno - Geosat Geovertical Lagonegro Arbitri: Noce-Caretti

Kemas Lamipel Santa Croce - GoldenPlast Potenza Picena Arbitri: Merli-Toni


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA