De Pandis è il nuovo libero della BCC Castellana Grotte

Ancora un pugliese nelle file della squadra che sarà allenata da Mastrangelo che torna nella sua regione dopo diverse stagioni passate su e giù per l'Italia
De Pandis è il nuovo libero della BCC Castellana Grotte© Legavolley
3 min

CASTELLANA GROTTE(BARI)- Arriva l’ufficialità del primo giocatore alla corte di mister Mastrangelo. A difendere il campo della squadra giallo-blu sarà il libero Daniele De Pandis.

Un altro pugliese, quindi, ingaggiato dal team del patron Vinella e del presidente Carpinelli. Infatti la società BCC New Mater Volley comunica proprio nella giornata odierna di aver raggiunto un accordo con il libero leccese.

Secondo acquisto di mercato per la squadra di Castellana Grotte, in vista del prossimo campionato di serie A2. Dopo l’ingaggio del tecnico Mastrangelo, il direttore sportivo Bruno De Morisi è assicurato lo straordinario libero Daniele De Pandis, che accorcia le distanze con la città d’origine, un giocatore eccellente che vanta ottime prestazioni sia in difesa che in ricezione, rileva dunque il posto di Domenico Cavaccini.

LA CARRIERA-

Reduce della stagione in Superlega nella Calzedonia Verona, il libero, 184 centimetri e 34 anni, inizia la sua carriera nel 2000, con il club dell’Acli Lecce, una squadra della sua città natale per poi proseguire con la vicinissima squadra di Squinzano, serie B2 e serie B1. Nella stagione 2006-07 esordisce in serie A2, sempre in Puglia, con il VolleyTaviano, per poi passare alla Volley Lupi Santa Croce, e poi al Volley Forlì. Nel 2011 riceve le prime convocazioni in nazionale da parte del CT Mauro Berruto, con il quale debutta, con una splendida prestazione, nella gara contro la nazionale cubana.

Veste la maglia anche della Top Volley di Latina,e del PiemonteVolley di Cuneo, dove resta per due stagioni, con la quale è finalista nella Champions League 2011-12, ricevendo anche il premio di miglior libero. Nella stagione 2014-15 veste la maglia del Volley Milano, per poi ritornare in Puglia con la Pallavolo Molfetta. Sempre in Serie A1, nella stagione 2017-18 difende a pieni voti il campo della Itas Trentino e in ultimo, 2018/2019, quello della BluVolley Verona.

LE PAROLE DI DANIELE DE PANDIS-

« Dopo tanti anni in giro per l’Italia volevo tornare in Puglia e soprattutto sentirmi a casa, per questo la scelta di Castellana è stata abbastanza semplice, anche perché è una società importante. Credo che sia la scelta giusta per me, per mia moglie Giada e per la mia famiglia. A dire la verità sono anni che con il presidente ci inseguiamo e sono felicissimo di entrare a far parte della famiglia della NEW MATER. Spero di ritrovare il palazzetto pieno di entusiasmo come quando venivo a giocarci contro tanti anni fa. Il capitano Giorgio De Togni, mio grande amico a cui ho fatto anche da testimone di nozze, è una persona che ha contribuito a questo e spero che insieme a lui riusciremo a riportare Castellana dove merita, costruendo insieme qualcosa di bello per la società e il territorio. Sono molto legato alla Puglia e vorrei sempre vederla in alto. Anche perché quell’atmosfera che si crea qui non si crea da nessuna parte. Un abbraccio a tutti ci vediamo ad Agosto ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA