Giuseppe Zito è il libero di Brescia

Dopo due stagioni a Lamezia il trentenne giocatore siciliano torna a giocare nel bresciano dove fu protagonista appena diciassettenne a Montichiari
Giuseppe Zito è il libero di Brescia
2 min

BRESCIA-Il nuovo libero dell’Atlantide è Giuseppe Zito. Arriva da Lamezia. Definito l’accordo con il forte ed esperto libero siciliano che dopo le stagioni già vissute a Montichiari torna con grande carica in provincia di Brescia..

Sarà Giuseppe “Peppe” Zito il libero della Centrale del Latte Sferc McDonald’s della stagione 2019-2020. Dopo l’addio del giovane Scanferla accasatosi a Piacenza in Superlega, la società di Giuseppe Zambonardi punta sulla solidità in ricezione di Zito uno dei migliori liberi in questo fondamentale di tutta la Serie A2 della passata stagione.

Già visto in campionato da avversario con la Conad Lamezia, Zito è libero capace di dare sicurezza non solo in ricezione, dove è uno dei migliori specialisti, ma anche in difesa. L’esperienza, il carattere e la capacità di far gruppo sono dalla sua parte e per lui quello con Brescia si preannuncia come un campionato decisivo per la sua carriera.

LE PAROLE DI GIUSEPPE ZITO-

« Sono felice dell’offerta di Brescia alla quale ho risposto subito e senza dubbi in modo affermativo. Avevo altre proposte ma l’idea di tornare al nord in una società del calibro dell’Atlantide, una delle principali realtà pallavolistiche italiane, mi ha subito conquistato. Con la squadra che stiamo allestendo penso che potremo puntare ai play off e forse anche a qualcosa di più. Se mi posso sbilanciare dico che puntiamo ai primi cinque posti anche se il prossimo campionato di A2, dopo la creazione della A3, sarà molto complicato perché di fatto composto da tutte le migliri squadre di quest’anno ».

La carriera di Peppe Zito che compirà 30 anni con la maglia dei tucani iniziò di fatto nel 2007 con il salto dalla B2 di Nicosia, sua città natale, alla A1 nell’Acqua Paradiso Montichiari.

 « Per me sarà bellissimo tornare nel bresciano dove arrivai a soli 17 anni per la prima volta lontano da casa. Era un mio desiderio tornare nella vostra provincia dove mi trovai davvero bene e Brescia lo ha esaudito! Ne sono felicissimo e non vedo l’ora di vestire questa nuova maglia! ».

LE PAROLE DEL TECNICO ROBERTO ZAMBONARDI-

« Zito è un giocatore che ci ha impressionato nelle occasioni in cui quest’anno lo abbiamo incontrato sia per le sua capacità tecniche in ricezione, sia per la gestione del reparto difensivo. Siamo soddisfatti del suo arrivo! ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA