Nicola Sesto torna a giocare ad Ortona
A2 maschile
0

Nicola Sesto torna a giocare ad Ortona

Il centrale calabrese dopo tre anni è di nuovo in Abruzzo. Nelle ultime due stagioni ha giocato nella Conad Reggio Emilia

ORTONA (CHIETI)-Dopo il palleggiatore Matteo Pedron, la Sieco Service Ortona chiude con un altro volto noto alla piazza locale: Nicola Sesto farà parte del “pacchetto centrali” della formazione abruzzese per la prossima stagione.

LA CARRIERA-

Nato a Lamezia terme nel maggio del 1987 Nicola Sesto, è un centrale alto 197cm che aveva già indossato la maglia della Sieco nella stagione 2015/2016. Sesto muove i primi passi nel mondo del volley in quel di Lamezia, dove il suo potenziale viene notato dalla Bre Banca Lannutti Cuneo che lo vuole per arricchire il proprio settore giovanile. Tempo di farsi le ossa in serie B1 con le casacche della Nava Gioia Volley e della Ciesse Volley Brolo, che nella stagione 2011/2012 incontra la serie A2 con la Cicchetti Isernia. L’anno successivo ritrova il Brolo, nel frattempo salito in A2, e li rimarrà per due stagioni. Arriva poi Matera e dunque la prima esperienza nella Sieco Impavida Ortona. Lasciata la riva dell’adriatico, Sesto approda a Tuscania per poi rimanere due stagioni alla Conad Reggio Emilia.

LE PAROLE DI NICOLA SESTO-

 « Sono contentissimo di tornare in una società dove in passato sono stato molto bene e di ritrovare così persone serie e competenti. Conosco l’ambiente, ho già molti amici e la tifoseria è molto calorosa. Sono pronto a mettermi al lavoro e a dare il massimo per tutti loro. Sarà con ogni probabilità uno di campionati più difficili degli ultimi tempi. Ortona fa parte di un ristretto gruppo di squadre, le migliori rimaste dalla vecchia Serie A2 che si incontreranno in un campionato di altissimo livello. La differenza la faranno il lavoro quotidiano, lo spirito di sacrificio ed il sistema di gioco. Ci sarà tanto da lavorare, insomma. In bocca al lupo a noi, ci si vede ad Ortona ».

 

 

Tutte le notizie di A2 maschile

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...