Spadavecchia rinforzerà Lagonegro al centro
A2 maschile
0

Spadavecchia rinforzerà Lagonegro al centro

Proveniente dalla Superlega, dove ha giocato nelle file di Siena, nonostante abbia solo 26 anni, ha già acquisito notevole esperienza. Le precedenti esperienze a Castellana Grotte e Molfetta

LAGONEGRO (POTENZA)- Un centrale ambizioso e carico per la nuovissima stagione arriva in casa Rinascita. Si tratta del pugliese Vincenzo Spadavecchia , 204 lo scorso anno a Siena in Superlega.

LA CARRIERA-

Nonostante la sua giovane età, è lunga e importante la carriera di Vincenzo Spadavecchia: pugliese nato a Terlizzi nel 1993, inizia nelle giovanili della Pallavolo Molfetta. Nella stagione 2021/2013 viene ingaggiato dalla Mterdomini Castellana Grotte in Serie B1: con la vittoria del campionato ottiene la promozione in Serie A2, categoria dove militerà con la stessa maglia nelle due annate successive.  Nella stagione 2016/2016 ritorna a Molfetta, questa volta in prima squadra, in Serie A1, mentre per l’annata 2016/2017veste la maglia dell’Emma Villas Siena, in Serie A2, vincendo la Coppa Italia di categoria 2016/2017 e ottenendo la promozione in Serie A1, categoria dove milita con lo stesso club fino allo scorso anno.

LE PAROLE DI VINCENZO SPADAVECCHIA-

« Sono entusiasta per questo nuovo inizio a Lagonegro. Spero di portare in campo tutta l’esperienza acquisita in Superlega perchè credo in questa squadra. In un contesto lontano dal caos delle metropoli, la squadra sarà concentrata e unita dalla passione per lo sport! Ho parlato con il coach Falabellache mi ha trasmesso tutto l’entusiasmo e la voglia di fare che serve per affrontare questo progetto nel migliore dei modi. Credo fortemente che insieme ai miei compagni di squadra e con il supporto del coach, dello staff tecnico e dei tifosi potremmo raggiungere il più ambito dei traguardi. Ad Maiora! ».

Tutte le notizie di A2 maschile

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...