Materdomini.it super sul campo di Reggio Emilia

I pugliesi si impongono 0-3 (26-28, 17-25, 21-25) nello scontro diretto per la salvezza e raggiungono la Conad a quota 9 in classifica
Materdomini.it super sul campo di Reggio Emilia© Materdomini it
2 min

REGGIO EMILIA- L’anticipo della penultima di andata giocato a Reggio Emilia  ha visto il successo per 3-0 per laMaterdomini.it Castellana Grotte. Reggio che rimane ferma a nove punti, la Materdominivolley.it di Castellana Grotte la raggiunge aggiungendo tre punti ai suoi sei iniziali. Il centrale Fabi, ultimo acquisto in casa Conad, entra in campo al primo set insieme al compagno di reparto Mattei; in posto due parte invece Bellini con sostituzione al terzo set di Magnani. Tra le fila di Castellana spicca la prestazione di Cazzaniga con 12 punti, mentre per Reggio si conferma miglior realizzatore Ippolito con 14.

LA CRONACA DEL MATCH-

Il match inizia senza particolari intoppi, Conad riesce da subito a mantenere un leggero vantaggio sull’ospite. Tra martellate e giochi d’astuzia gli attaccanti reggiani continuano a macinare punti. Sul finale però Castellana si riavvicina pericolosamente aumentando la tensione in casa Conad e portandosi a casa il set (26 a 28).

 A questo punto la Materdomini torna in campo con il doppio della grinta, mentre Conad continua ad accusare il colpo di fine primo set. Al posto del vice Dolfo entra Scarpi e nonostante un lento risveglio verso metà set Reggio paga lo scotto dello svantaggio accumulato. L’ospite si porta via un altro set per 17 a 25.

L’incontro continua punto a punto e coach Bosco opta per un cambio d’opposto, Magnani su Bellini. Conad pare essere rientrata nei ranghi iniziali e raggiunge la Materdomini a pochi punti di distanza, che però non è disposta a lasciare alla padrona del Bigi il suo spazio per esprimersi. Castellana chiude il match con un 21 a 25.

IL TABELLINO-

CONAD REGGIO EMILIA – MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE 0-3 (26-28, 17-25, 21-25)

CONAD REGGIO EMILIA: Pinelli 1, Ippolito 14, Fabi 0, Bellini 11, Dolfo 7, Mattei 11, Cagni (L), Morgese (L), Scarpi 1, Catellani 0, Magnani 3. N.E. Zingel, Miselli. All. Bosco.

MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE: Valera 2, Fiore 8, Gargiulo 9, Cazzaniga 12, Rosso 11, Patriarca 6, Battista (L), Manginelli 1, El Moudden 1, Panciocco 1. N.E. Paradiso. All. Castellano.

ARBITRI: Prati, Rossi.

NOTE – durata set: 33′, 26′, 30′; tot: 89′.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA