Mondovì ha un nuovo opposto: Dimitar Dulchev

La società piemontese colma un'importante lacuna offensiva con l'ingaggio dello schiacciatore bulgaro proveniente dalla squadra cipriota del Nea Salamina
Mondovì ha un nuovo opposto: Dimitar Dulchev
1 min

MONDOVI' (CUNEO)- Torna finalmente al completo il roster del Vbc Synergy Mondovì: da poche ore è stato ufficializzato il tesseramento di Dimitar Dulchev, opposto bulgaro. Classe 1996, ha giocato per tre anni nel proprio Paese, nella Marek-Union-Ivkoni, con cui ha anche esordito in Champions League. Poi il trasferimento nella Bundesliga austriaca, dove con la maglia del Vbc TLC Weiz è stato il top scorer della Regular season. Infine, l’ultima avventura, al Nea Salamina, nella massima serie di Cipro: nella prima parte di stagione è stato il secondo miglior opposto per percentuali in attacco. Quindi la chiamata da Mondovì: nelle feste ha raggiunto la città, dove ha conosciuto coach Mario Barbiero e i nuovi compagni.

« È un giocatore giovane – lo presenta il tecnico romano -, non possiamo aspettarci che da solo ci risolva tutti i problemi, ma ha ottime caratteristiche in attacco: dopo pochi allenamenti stiamo cercando di renderle funzionali al nostro modo di giocare. Ha un atteggiamento molto positivo, sta imparando molto velocemente l’italiano: durante l’allenamento è lui stesso che spesso mi chiede consigli e si mette a disposizione per migliorare l’intesa coi compagni ».

Dulchev indosserà la maglia numero 12: sarà a disposizione già per la gara di domenica pomeriggio contro Ortona.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA