Luciano Cominetti lascia Cantù

Dopo tre anni si interrompe il rapporto di collaborazione fra il tecnico bergamasco e la società del presidente Molteni
Luciano Cominetti lascia Cantù
2 min

CANTU’ (COMO)-  Si separano le strade del Pool Libertas Cantù e di Coach Luciano Cominetti. Il tecnico bergamasco, alla terza esperienza sulla panchina canturina dopo quelle in B1 degli anni dal 2001 al 2004 e nella stagione 2009-2010, ha guidato la compagine del Presidente Ambrogio Molteni ad uno dei risultati più alti della storia del volley comasco, la semifinale Play Off Promozione nel campionato 2018-2019.

« Sono orgoglioso di essere arrivato a Cantù per la terza volta – commenta Coach Luciano Cominetti – , e questo conferma la stima che ha di me il Presidente Ambrogio Molteni. Sono stati tre anni fantastici, anche se quest’anno non è andato come mi aspettavo. Il cambiamento fa parte della vita, accetto la scelta della società. Spero che la strada della Libertas sia buona, e mi auguro che continui nel percorso di crescita dei giovani, tenendo conto dei buoni risultati che abbiamo ottenuto in questi anni ».

« Ringrazio Luciano a nome di tutta la famiglia della Libertas per tutto quello che ha fatto in questi ultimi 3 anni in cui è rimasto con noi alla guida della squadra di Serie A2 – commenta il Presidente Ambrogio Molteni –. La sua competenza e la sua professionalità non sono mai state messe in dubbio, e la conquista della permanenza in A2 lo scorso anno, obiettivo molto difficile e importante, è stata la punta di diamante di una stagione esaltante. Questa permanenza in A2, che spero possa continuare con successo anche nei prossimi anni, è la pietra miliare sulla quale andremo a costruire il nostro futuro. Senza questo risultato ottenuto sotto la sua gestione oggi non saremmo nella stessa situazione, e di questo ne va dato ampio riconoscimento. Auguro a lui di togliersi nel futuro le più belle soddisfazioni sportive, consapevole che la sua grande passione ed entusiasmo gliele potranno ancora fare raggiungere ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA