Barbiero sarà ancora sulla panchina di Mondovì

Il tecnico laziale si è accordato con il presidente Augustoni per il rinnovo del contratto, alla luce degli ottimi risultati centrati da quando ha assunto la guida della formazione piemontese
Barbiero sarà ancora sulla panchina di Mondovì
2 min

MONDOVI’ (CUNEO)- Non c’erano dubbi, ma ora è arrivata l’ufficialità. Mario Barbiero sarà ancora il primo allenatore del Vbc Synergy Mondovì. Dopo un incontro positivo al termine dell’ultima partita disputata, è bastata una telefonata con il presidente Giancarlo Augustoni per trovare l’accordo e proseguire insieme.

Assieme a Barbiero, è in via di riconferma tutto lo staff tecnico, dal viceallenatore Emanuele Negro allo scoutman Andrea Ballario fino alla fisioterapista Elena Ambrogio.

LE PAROLE DI MARIO BARBIERO-

« Mi fa molto piacere poter restare un altro anno a Mondovì, sarà bello poter affrontare una stagione intera visto che la scorsa non è finita. Sono rimasto molto felice del caloroso benvenuto che ho ricevuto sia dalla società sia da tutta Mondovì, una cittadina molto accogliente. I tifosi ci seguono costantemente e ci hanno dato un entusiasmo eccezionale, ho trovato un ambiente ottimo e una società motivata, non potevo dire di no ».

Il tecnico è già al lavoro per il roster 2020-2021, ma è presto per sbilanciarsi.

«Ripartiremo dalla spina dorsale della scorsa stagione, cercando di puntellare la squadra con qualche rinforzo. È inutile parlare ora di obiettivi: io sono abituato a tenere sempre i piedi ben saldi a terra, senza fare voli pindarici».

LE PAROLE DEL PRESIDENTE GIANCARLO AUGUSTONI-

« Con Mario si è creato un rapporto specialeè rimasto colpito favorevolmente dall’esperienza di pochi mesi nella nostra realtà. È partito in una situazione complicatissima e ha saputo riportare entusiasmo in tutto l’ambiente. Essendo un uomo di sport non gli piace lasciare le cose a metà, per cui vuole mettersi in gioco in una stagione completa, programmando fin da ora la squadra che allenerà ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA