Tiozzo primo rinforzo per Cuneo

La squadra di Serniotti ha iniziato il restyling del roster in vista del ritorno in serie A2
Tiozzo primo rinforzo per Cuneo
2 min

CUNEO- Cuneo, dopo aver acquisito i diritti di partecipare alla prossima serie A2 e confermato il tecnico Serniotti, è al lavoro per costruire una rosa competitiva.

Un tassello importante per la costruzione del gruppo sarà Nicola Tiozzo, ventisettenne proveniente dall’Olimpia Bergamo.

Lo schiacciatore veneto nel suo curriculum vanta 1 stagione in Superlega a Sora e ben 5 nel campionato di A2. Nel suo palmarès due Coppe Italia di A2, una vinta nel 2018 tra le fila laziali e l’altra fresca di stagione con l’Olimpia Bergamo. Sebbene la sua avventura pallavolistica sia iniziata per caso 14 anni fa, quando la sua altezza risultò sprecata nel gioco del calcio da parte di un allenatore di volley, Nicola venne subito rapito dallo spirito d’aggregazione che alimenta una squadra di pallavolo e non se ne volle più separare, accrescendo sempre più la sua fame di gioco.

LE PAROLE DI NICOLA TIOZZO-

« Mi ha colpito subito il progetto, molto simile a quello bergamasco di 2 anni fa, ricco di ambizioni. Essendo io un amante delle responsabilità sono pronto a prendermi in carico l’obiettivo di provare in tutti i modi a portare Cuneo il più in alto possibile. Con Serniotti si è già costruito un buon dialogo e anche le telefonate intercorse con Costamagna sono state determinanti nella mia scelta ».

LE PAROLE DI COACH ROBERTO SERNIOTTI-

« Nicola è il giocatore giusto, che serviva per iniziare a formare la nuova squadra. Ha esperienza in A2, dà equilibrio in campo e parlandogli l’ho trovato particolarmente motivato. Son molto curioso di iniziare presto a lavorare con lui».

LE PAROLE DEL VICE PRESIDENTE GABRIELE COSTAMAGNA-

« Nicola è il primo acquisto e reincarna perfettamente lo spirito e la linea che abbiamo dato in società un giocatore di categoria, abituato a giocare partite importanti, ambizioso e con fame di pallavolo. A lui va il nostro in bocca al lupo per la prossima stagione».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA