Nicola Salsi è il regista di Siena

Il palleggiatore reggiano, cresciuto nelle giovanili di Modena, nell'ultima stagione è stato nel roster della Leo Shoes ricoprendo il ruolo di vice Christenson
Nicola Salsi è il regista di Siena
2 min

SIENA-Nicola Salsi, reggiano classe 1997, sarà il regista dell’Emma Villas Siena.

Cresciuto nelle giovanili di Modena, nel 2015/2016 ha debuttato nel campionato di B2 passando alla prima squadra l’anno successivo. Seguono due anni in A2 con il Club Italia da titolare e il ritorno in maglia gialloblu sotto la guida di Andrea Giani.

Reduce dall’ultima stagione in SuperLega a Modena dove completava il reparto dei palleggiatori con Micah Christenson, Nicola approda alla Emma Villas Aubay Siena a comporre la diagonale con il coetaneo Romanò.

Proprio con l’opposto mancino biancoblu il palleggiatore ha festeggiato l’oro di Napoli lo scorso anno in occasione delle ultime Universiadi.

LE PAROLE DI NICOLA SALSI-

« Ritrovo Yuri che oltre ad essere un grande amico è un ottimo compagno di squadra. Con lui mi sono sempre trovato bene. Mi aspetta un’opportunità importante che cercherò di sfruttare al meglio. Non vedo l’ora di mettermi a lavoro con Coach Spanakis, ho sentito parlare molto bene di lui. Le aspettative ovviamente sono alte. È un gruppo composto da giovani ma anche da professionisti di grande esperienza, come Dore Della Lunga, e che danno tanta qualità al roster ».

Prima volta in Toscana e prima volta a Siena, Nicola commenta così il suo arrivo nella città del Palio:

« C’è una prima volta per tutto ma so che Siena è una realtà perfetta: una città stupenda in cui vivere e un bel club per cui giocare ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA