Matteo Maiocchi firma per Reggio Emilia

Il ventiduenne milanese lascia la Pool Libertas Cantù, squadra che ha bagnato il suo esordio in A2, per mettersi a disposizione di coach Mastrangelo
Matteo Maiocchi firma per Reggio Emilia
2 min

REGGIO EMILIA- Nuovo arrivo in casa Conad Reggio Emilia: dalla Pool Libertas Cantù, a rinforzare il reparto schiacciatori reggiano nella stagione 2020/21 ci sarà Matteo Maiocchi, milanese classe ‘98. Dopo sei anni nelle giovanili di Brugherio e poi Monza (2008-2014) e cinque in serie B a Brugherio (2014-2019), il giovane schiacciatore ha fatto il suo esordio in A2 l’anno scorso.

LE PAROLE DI MATTEO MAIOCCHI-

«Mi hanno sempre parlato bene di Reggio, come città dove vivere la pallavolo e dover poter crescere professionalmente. Ho accolto subito la proposta del Volley Tricolore con grande entusiasmo, che da sempre è la prima cosa che mi contraddistingue e mi motiva. Certo, mi sono preso qualche giorno per pensarci prima di accettare, ma dentro di me sapevo già la risposta». «Mi è piaciuto subito anche il progetto della società. La squadra che stanno allestendo è molto interessante. Sono sicuro che si lavorerà tanto con Mastrangelo: questo è ciò che più mi interessa per poter migliorare, visto che sono ancora ‘piccolo’».

Quella a Cantù, a parte l’esito amaro per tutti causa emergenza sanitaria, è stata una stagione preziosa per Maiocchi, presenza costante in campo con 63 set giocati.

«Già dai primi mesi sono riuscito a ritagliarmi un mio spazio sono cresciuto tanto relazionandomi con una realtà nuova e di alto livello com’è la serie A italiana. La stagione è finita com’è finita, nonostante tutto per me rimane un ricordo positivo».

La prossima annata in A2 invece inizia a delinearsi, con tratti non meno impegnativi della scorsa.

«Sarà un anno di transizione ma dal livello possibilmente anche più alto, molte squadre si stanno attrezzando davvero bene. Non vedo l’ora di iniziare e sono contento che si cominci a ottobre e non più tardi».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA