Tiberti a 40 anni non molla, sarà ancora a Brescia

L'esperto palleggiatore, dopo qualche titubanza, ha deciso di proseguire l'attività sportiva nella squadra che guiderà in campo per il sesto anno anno consecutivo
Tiberti a 40 anni non molla, sarà ancora a Brescia
2 min

BRESCIA-Simone Tiberti giocherà per il sesto anno consecutivo con la maglia dell’Atlantide Brescia: confermato in cabina di regia e presentato alla stampa presso la sede dello sponsor C.O.P.E. di Rezzato, il capitano vuole un’altra stagione ricca di soddisfazioni per Brescia e per i suoi tifosi.

Tiberti, 40 anni a settembre, confessa che il dubbio di lasciare l’attività sportiva si è insinuato – per fortuna senza convincerlo – e scherza dicendo di non poter certo smettere prima di Alberto Cisolla, è sicuro di voler riscattare la chiusura forzata della stagione passata per garantire un altro anno di grande pallavolo ai tifosi bresciani.

LA CARRIERA-

Il talento di Tiberti è sancito dai molti traguardi già raggiunti nella ventennale carriera in serie A:  quattro promozioni in Superlega tra il 2004 e il 2014 come condottiero di Trieste, Santa Croce, Padova e Monza, una Coppa Italia di serie A2 conquistata nel 2005 cui seguirono i Giochi del Mediterraneo nel 2009. L’intelligenza e la visione di gioco ne amplificano le doti tecniche e fanno del Tibe un grande regista e un leader capace di motivare i suoi senza perdere mai la lucidità. Dopo l’ultima stagione in Superlega con Monza nel 2015, ha fatto ritorno nella sua città natale per abbracciare il progetto ambizioso di far crescere la piccola Atlantide dell’allora presidente, e suo zio, Giuseppe Zambonardi.

LE PAROLE DI SIMONE TIBERTI-

« Per tutti noi il campionato scorso si è concluso con l’amaro in bocca della finale di Coppa Italia persa. Riprendiamo da dove abbiamo interrotto, con voglia e entusiasmo. La squadra è a buon punto, si stanno concretizzando anche le ultime trattative e sono contento che possiamo ripartire sostanzialmente dal nucleo che la scorsa stagione ha fatto così bene ».

LE PAROLE DEL TECNICO ROBERTO ZAMBONARDI-

«Tiberti non smetterà mai e, se lo farà, sarà qui a Brescia. Sono sempre tranquillo con lui in campo perché è molto più che un regista, è un uomo-squadra con cui il confronto è prezioso e continuo ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA