Federico Marretta, colpo grosso per Lagonegro

Arriva dalla Calzedonia Verona lo schiacciatore siciliano che compirà trent'anni il prossimo agosto. Ambizione e voglia di rimettersi in gioco a disposizione di coach D'Amico
Federico Marretta, colpo grosso per Lagonegro
2 min

LAGONEGRO (POTENZA)- Colpo di mercato di notevole valore per la Rinascita Lagonegro che si è assicurata per il prossimo anno Federico Marretta, un fuoriclasse di esperienza per l’A2, proveniente direttamente dalla Superlega, massima serie nazionale. Un giocatore che fa la differenza, a cui la società Lagonegrese ha voluto a tutti i costi tra le sue fila.

LA CARRIERA-

Federico Marretta , schiacciatore classe 90 ha esperienza da vendere :ha giocato su grandi palcoscenici di Superlega  come Piacenza, Verona e Milano. Siciliano di nascita, cresce nelle giovanili a Sciacca e poi a Vibo, passando anche per Corigliano e Matera in A2. Il grande salto poi in Superlega dal 2015 facendo anche esperienza a Tallin nella massima serie estone.

LE PAROLE DI FEDERICO MARRETTA-

« Lagonegro è una società in crescita, ha fatto un ottimo mercato, con Fabroni che è uno dei migliori palleggiatori della categoria, nonché l’opposto che ha fatto molto bene lo scorso anno, a cui si unisce il resto della squadra che è di alto profilo. Io darò il mio contributo -continua lo schiacciatore- spero di di essere al l’altezza e non deludere le aspettative. La stagione sarà difficile, perché anche le altre squadre hanno fatto roster importanti e speriamo che in tanti possono seguirci e supportarci. Un fattore di molte squadre del sud è avere il palazzetto caldo e incandescente, quindi dobbiamo cercare il riempirlo per avere tutto il supporto dei tifosi ».

LE PAROLE DEL TECNICO GIANCARLO D’AMICO-

« Marretta è un giocatore che darà grande equilibrio- spiega Mister D’Amico- è uno schiacciatore molto forte nella ricezione nonché uno dei migliori interpreti di questo fondamentale , tant’è che anche in Superlega è stato abbastanza ambito. È un gran lavoratore e sarà una ottima pedina all’interno dello spogliatoio e ci aspettiamo che tutto il suo valore venga e ci dia una grossa mano a livello tecnico e tattico ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA