Bergamo ancora un colpo: Nicolò Mancin

A mercato chiuso la formazione orobica implementa il reparto degli schiacciatori ingaggiando di ritorno dall'esperienza americana nel college di Barton
Bergamo ancora un colpo: Nicolò Mancin
2 min

BERGAMO-Nicolò Mancin classe 1999 per 190 cm di altezza, di Valdagno chiude il reparto schiacciatori, della Agnelli Tipiesse Bergamo, formato da Pierotti, Terpin e Sormani. Arrivato post chiusura del mercato con un colpo di coda del direttore sportivo Insalata sarà a disposizione a partire dalla terza giornata di campionato.

Cresciuto nelle giovanili del Volley Castellana Montecchio, ha già un bagaglio di esperienza sportiva molto particolare, avendo passato un anno all’estero nel team americano del college di Barton, dopo varie esperienze in prima squadra a Montecchio Maggiore.

Carico e motivato, il giovane si inserisce perfettamente in questo team con buone prospettive di crescita. Presente al raduno ufficiale di domenica ha già cominciato ad allenarsi e ad effettuare i primi test.

LE PAROLE DI NICOLO’ MANCIN-

« Sono davvero carico e motivato per questa nuova esperienza a Bergamo. Quando ho ricevuto la chiamata da parte del ds Vito Insalata non ho esitato ad accettare e sono pronto a combattere per difendere i colori di questa magnifica città. Le prime impressioni dopo l’incontro di ieri sono molto positive: mi sembra un ambiente ben organizzato e pieno di voglia di fare bene, come noi atleti del resto. Arrivo da un anno di esperienza negli Stati Uniti dopo aver giocato per quasi 9 anni nella mia città natale Montecchio Maggiore. Ho deciso un po’ a malincuore di non ritornare negli Stati Uniti ma con un’occasione come questa sono felice di restare in patria ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA