La New Mater sostituisce Banderò con Van Dijk

Lo schiacciatore brasiliano ha accettato le proposte arrivategli dalla Corea del Sud e la squadra di Gulinelli è corsa ai ripari ingaggiando l'opposto olandese che torna in Italia dopo le esperienze di Loreto, Trento, Sora, Molfetta e Siena
La New Mater sostituisce Banderò con Van Dijk
3 min

CASTELLANA GROTTE (BARI)-A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, con le procedure per il rispetto del protocollo anti-Covid che inizieranno già nel prossimo weekend e con gli allenamenti in calendario fin dall’inizio della nuova settimana, la New Mater Volley Castellana Grotte comunica un cambio nel roster che affronterà il prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Sarà Kay Van Dijk, e non Felipe Airton Banderò, l’opposto a disposizione di mister Flavio Gulinelli per la stagione 2020/2021. Il direttore sportivo della società castellanese, Bruno De Mori, ha così ufficializzato l’ultimo arrivo in casa New Mater.

Con Banderò che ha accettato la proposta in arrivo dalla Sud Corea e con la necessità di aggiungere una pedina in posto 2 (ruolo che registra già la presenza di Roberto Cazzaniga), la New Mater Volley ha scelto l’opposto olandese classe 1984, 215 cm d’altezza. A Castellana Grotte, Van Djik indosserà la maglia numero 12 e vivrà la sua sesta esperienza italiana.

LA CARRIERA-

Nato a Oosterbeek, nel cuore dei Paesi Bassi, cresciuto pallavolisticamente in Olanda (vestendo anche le maglie di Zwolle e Almere) e in Belgio (con il Maaseik), passato per esperienze sportive in Corea del Sud, Slovenia, Russia, Polonia, Emirati Arabi, Turchia e Iran, Van Dijk ha giocato in Italia in A1 con Loreto e Trento e in A2 con Sora, Molfetta (nel 2012/2013 con la promozione in A1 passando dai playoff) e Siena (nel 2017/2018 con la seconda promozione in Superlega).

Atleta di grande fisicità e di grande esperienza, Van Dijk ha giocato negli ultimi anni in Argentina e Grecia con il Paok Salonicco. Arriva dal Tianjin, formazione cinese con cui aveva firmato prima che il coronavirus stoppasse i campionati pallavolistici di tutto il mondo. Dal 2003 al 2017 ha indossato la maglia della nazionale olandese, giocando le Olimpiadi di Atene 2004 e vincendo l’argento alla European League in Turchia nel 2008.

LE PAROLE DI KAY VAN DIJK-

« Quando la New Mater mi ha contattato, ho sentito il direttore De Mori e Pippo Vedovotto, con cui ho giocato a Siena. Entrambi mi hanno fatto sentire subito forte la sensazione che avrei firmato per una squadra importante, con grandi obiettivi e che insieme avremmo potuto fare grandi cose e raggiungere obiettivi importanti. Ed è esattamente per questo che ho firmato per Castellana. Gli obiettivi per la prossima stagione sono questi ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA