Reggio Emilia corsara a Brescia

La squadra di Mastrangelo, trascinata da Ippolito, nell'anticipo della 6a giornata si impone in trasferta per 0-3 (18-25, 22-25, 20-25)
Reggio Emilia corsara a Brescia© Legavolley
4 min

BRESCIA- Una Conad Reggio Emilia in gran spolvero espugna il campo di una Gruppo Consoli Brescia in serata decisamente negativa. La formazione di Mastrangelo ha messo in mostra un’ottima fase d’attacco, con Ippolito molto preciso e concreto, e una ricezione di alto livello. Sono bastati questi due fondamentali a fare la differenza perché i padroni di casa, di contro, hanno sbagliato molto finendo per consegnarsi nelle mani ispirate degli emiliani.

Nell’occasione coach Zambonardi deve rinunciare a Esposito, fermato dalla febbre per ora senza ulteriori conseguenze (il test rapido effettuato per rilevare la presenza di Covid 19 ha dato esito negativo). I Tucani scendono dunque in campo con Tiberti e Bisi, Cisolla e Galliani, Candeli e Orlando Boscardini al centro, alla sua prima nel sestetto titolare.Il libero è Franzoni.

Reggio Emilia risponde invece con Pinelli incrociato a Jack Bellei, Ippolito e Loglisci laterali, Mattei e Scopelliti al centro con Morgese libero.

LA CRONACA DEL MATCH-

Brescia parte contratta e rincorre 3-6, con il block di Candeli su Mattei a rimettere le squadre in parità. Conad è più efficace al servizio e tocca tanto a muro: il turno dai nove metri di Ippolito permette agli ospiti di scappare 8-13 e l’ace di Bellei aumenta il gap. I Tucani non trovano il ritmo e il mordente necessari ad ostacolare il gioco avversario. Chiude Loglisci con un ace (18-25).

Orlando parte forte in attacco per il 4-2 di casa, ma tre muri ospiti riportano Conad avanti; bene Cisolla dai nove metri e Bisi ritrova la sua vena offensiva per il 10-7. Mastrangelo dà spazio a Ristic per Loglisci, Gallo e Bellei se le suonano, ma in fase di ricostruzione hanno ancora la meglio gli ospiti, che con l’ace di Pinelli provano a girare il set (12-15). Brescia resta in scia, ma i cinque block a zero del set la dicono lunga sull’aggressività in campo. Conad allunga e chiude 22-25.

Conad fiuta il colpaccio e può giocare in sicurezza: aggredisce 1-4 e accelera  6-12, con muro e battuta a guidare la fuga. I Tucani faticano a fare  punto: Gallo è il più continuo ma non basta, la serata è stregata e Reggio Emilia non deve neppure faticare per chiudere il match con un netto 3-0 (20-25) .

I PROTAGONISTI-

Roberto Zambonardi (Allenatore Gruppo Consoli Brescia)- « Una sconfitta pesante. Noi siamo partiti contratti e loro invece hanno messo in campo grande aggressività in tutti i fondamentali. Abbiamo subito il loro avvio determinato: Reggio Emilia ha fatto molto bene sia al servizio che nella correlazione muro-difesa. Noi abbiamo decisamente vissuto una serata nera ».

IL TABELLINO-

GRUPPO CONSOLI CENTRALE DEL LATTE BRESCIA – CONAD REGGIO EMILIA 0-3 (18-25, 22-25, 20-25)

GRUPPO CONSOLI CENTRALE DEL LATTE BRESCIA: Tiberti 1, Galliani 12, Orlando Boscardini 5, Bisi 13, Cisolla 1, Candeli 5, Rizzetti (L), Bergoli 0, Franzoni (L), Cogliati 0. N.E. Tonoli, Togni, Ghirardi, Tasholli. All. Zambonardi.

CONAD REGGIO EMILIA: Pinelli 2, Ippolito 15, Scopelliti 2, Bellei 13, Loglisci 6, Mattei 7, Cagni (L), Morgese (L), Ristic 9. N.E. Suraci, Sesto, Catellani, Maiocchi. All. Mastrangelo.

ARBITRI: Armandola, Prati.

NOTE – durata set: 27′, 29′, 26′; tot: 82′.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA