La capolista Ortona sul campo di Brescia

L'8a giornata di A2 Maschile andrà in scena domenica pomeriggio. Fra le altre sfide da seguire Taranto-Santa Croce, Siena-Bergamo, Mondovì-Lagonegro
La capolista Ortona sul campo di Brescia
4 min

ROMA- Dopo il recupero della 5a giornata tra Bergamo e Taranto, la Serie A2 Credem Banca torna in campo domenica pomeriggio con l’8° turno di di andata: le gare sono previste alle 18.00, fatta eccezione per una classica della categoria, la sfida delle 19.00 tra Brescia e Ortona. Rinviata la sfida fra Pool LIbertas Cantù e BAM Acqua S. Bernardo Cuneo.

Relegata in nona posizione con solo 3 gare giocate l’Emma Villas Aubay Siena vuole risalire la china in classifica, ma si imbatte contro una rivale da prendere con le pinze. L’Agnelli Tipiesse Bergamo, reduce dal 3-1 interno di mercoledì con Taranto, gravita nella parte alta del tabellone e ha vinto 5 delle 8 sfide con il Club toscano. In maglia senese spiccano tre ex orobici: Della Lunga, Fusco e il bomber Romanò.

La Prisma Taranto viene dalla sconfitta in Lombardia nel recupero della 5a di andata e sfida sul proprio campo un’avversaria insidiosa in un match inedito, la Kemas Lamipel Santa Croce. I lupi hanno totalizzato finora 11 punti in 5 gare e sono reduci dalla trasferta senza gloria a Cuneo. Lo scorso anno Padura Diaz (1 muro vincente ai 400 in carriera) vestiva i colori dei toscani. Presta è a 16 punti dai 1000 in carriera.

Penultima a 2 punti dopo 4 partite, la Synergy Mondovì vuole la svolta nello scontro diretto con la Cave del Sole Geomedical Lagonegro, che ha raccolto 1 punto in 6 gare e ha perso 4 dei 6 precedenti con i piemontesi. Intenzionati a sfruttare il fattore campo, i monregalesi hanno preso 1 punto a Reggio Emilia nell’ultimo match. Piove sul bagnato per i lucani, con i risultati che non arrivano e giocatori chiave come Fabroni e Tiurin alle prese in settimana con qualche acciacco. Gli uomini di Tubertini al PalaManera ritrovano da rivale l’ex Marra. Aria di record per Festi, a 2 muri dai 200. Fabroni è a 1 ace dai 300.

Nona sfida in serie A tra il sestetto emiliano e la formazione pugliese. Settima a 6 punti, la Conad Reggio Emilia ospita la BCC Castellana Grotte, ottava a quota 4 dopo appena 3 apparizioni in stagione, ma avanti 5 a 3 nei precedenti.
Nei due roster figurano un ex per parte: Scopelliti era nella rosa 2018/19 della New Mater, Garnica ha palleggiato a Reggio Emilia nel 2010/11. A portata di record Sesto per la Conad e Gitto per la BCC, entrambi a 2 muri dai 400.

Il collettivo al decimo posto della classifica vuole sorprendere la capolista nel posticipo delle 19.00. La Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia è a secco di vittorie dalla 2a giornata e deve reagire in casa nella sfida stimolante con la Sieco Service Ortona, prima della classe imbattuta e reduce dal 3-1 interno con Lagonegro. Cisolla (5 attacchi vincenti ai 6500 in carriera) e Galliani (2 muri ai 200 in Regular Season) vantano trascorsi con gli abruzzesi, Fabi ha giocato a Brescia. Da una parte Tiberti è a 1 punto dai 900, dall’altra Menicali è a 9 punti dai 1000 in Regular Season.

PROGRAMMA E ARBITRI DELL’8a GIORNATA-

Domenica 6 dicembre 2020, ore 18.00

Emma Villas Aubay Siena – Agnelli Tipiesse Bergamo Arbitri: Talento-Verrascina

Prisma Taranto – Kemas Lamipel Santa Croce Arbitri: Cavalieri-Colucci

Synergy Mondovì – Cave del Sole Geomedical Lagonegro Arbitri: Venturi-Rossi

Conad Reggio Emilia – BCC Castellana Grotte Arbitri: Marotta-Rolla

Domenica 6 dicembre 2020, ore 19.00

Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia – Sieco Service Ortona Arbitri: Piperata-Brancati

Rinviata
Pool Libertas Cantù – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo

LA CLASSIFICA-
Sieco Service Ortona 16 (gare giocate 6), BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 12 (6), Agnelli Tipiesse Bergamo 11 (4), Kemas Lamipel Santa Croce 11 (5), Prisma Taranto 7 (4), Pool Libertas Cantù 6 (4), Conad Reggio Emilia 6 (6), BCC Castellana Grotte 4 (3), Emma Villas Aubay Siena 4 (3), Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 4 (5), Synergy Mondovì 2 (4), Cave del Sole Geomedical Lagonegro 1 (6)

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA