Cuneo al tie break su Brescia

La formazione di Serniotti in vantaggio due volte e due volte raggiunta prima di imporre la sua legge nel quinto set. Finisce 3-2 (25-22, 24-26, 25-19, 22-25, 15-9)
Cuneo al tie break su Brescia© Bam Acqua San Bernardo
3 min

CUNEO-Quarta vittoria consecutiva per Cuneo nell'anticipo della 10a, che chiude il match al tie-break contro Brescia e si porta a quota 16 punti. Partita spigolosa contro una compagine, quella di Zambonardi, determinata e combattiva. I padroni di casa avanti 1-0 non riescono a chiudere il secondo set, cedendo ai vantaggi (24-26), recuperano nel terzo con un gap di 6 punti, ma nel finale del quarto subiscono gli attacchi di Bisi e l’ace di Bergoli. Il match approda così al tie-break dove i cuneesi allungano e arrivano al cambio campo con un +4 sui tucani. Wagner al servizio mette a segno il break che porta al match ball (14-8) conquistato da Codarin con un attacco veloce, l’opposto brasiliano sbaglia la battuta, ma a mettere il punto finale ci pensa Galaverna. Alessandro Preti top scorer di serata per i biancoblù e MVP secondo la stampa presente.

Lo starting six di Cuneo: Pistolesi (K) palleggio, Wagner opposto, Sighinolfi e Codarin centro, Galaverna e Preti schiacciatori; Catania (L).
Coach Zambonardi  schiera: Tiberti palleggio (K), Bisi opposto, Esposito e Candeli al centro, Cisolla e Galliani schiacciatori; Franzoni (L).

I PROTAGONISTI-

Roberto Serniotti (BAM Acqua S.Bernardo Cuneo)- « Ci siamo complicati la vita, ma ce l’hanno resa difficile anche gli avversari che seppur sotto, non hanno mai mollato, questo perché hanno giocatori di grande esperienza. Io sono molto contento di quest’altra vittoria, io temevo la partita, perché arrivava dopo Taranto ed è stata una settimana durissima anche con gli allenamenti. Ora abbiamo due partite fuori casa la prossima settimana e sappiamo che è sempre più complicato».

Michele Bergoli (Gruppo Consoli Brescia)- « Peccato perché potevamo fare qualcosa in più; siamo stati punto a punto in tanti frangenti, nonostante noi stessimo facendo errori che avremmo potuto evitare. E’ comunque un punto guadagnato contro una corazzata e su un campo difficile. Non torniamo a casa a mani vuote ».

IL TABELLINO-

BANCA ALPI MARITTIME ACQUA S.BERNARDO CUNEO-GRUPPO CONSOLI CENTRALE DEL LATTE BRESCIA 3-2 (25-22, 24-26, 25-19, 22-25, 15-9)

BANCA ALPI MARITTIME ACQUA S.BERNARDO CUNEO: Pistolesi 6, Galaverna 15, Sighinolfi 7, Pereira Da Silva 19, Preti 21, Codarin 8, Bisotto (L), Catania (L), Tiozzo 0, Bonola 1. N.E. Vergnaghi, D’Amato, Chiapello, Gonzi. All. Serniotti.

GRUPPO CONSOLI CENTRALE DEL LATTE BRESCIA: Tiberti 3, Galliani 21, Esposito 8, Bisi 19, Cisolla 14, Candeli 8, Crosatti (L), Franzoni (L), Orlando Boscardini 0, Tasholli 0, Cogliati 0, Bergoli 1. N.E. Tonoli, Ghirardi. All. Zambonardi.

ARBITRI: Prati, Marotta.

NOTE – durata set: 28′, 30′, 29′, 28′, 19′; tot: 134′.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA