Domenica 17 in campo per la 3a di ritorno

Rinviata Santa Croce-Cantù in programma altre cinque sfide in cui spicca il match fra Ortona e Bergamo. Taranto ospita Reggio Emilia
Domenica 17 in campo per la 3a di ritorno
5 min

ROMA- Domenica 17 gennaio è in programma la 3a giornata di ritorno della Serie A2 Credem Banca. Rinviato a data da destinarsi il match tra Santa Croce e Cantù. Le altre gare sono in programma domenica, con Brescia – Mondovì posticipata alla 19.00. Il turno è stato preceduto da tre recuperi: Mondovì – Siena (3-2), Reggio Emilia – Taranto (3-2) e Castellana Grotte – Lagonegro (3-0)

L’euforia pugliese per il 3-0 casalingo centrato domenica dalla Prisma Taranto contro Cantù è stata in parte vanificata dal passo falso al tie break nel recupero della 3a di andata con Reggio Emilia due giorni dopo la rescissione dell’opposto Di Felice. Una sconfitta che i tarantini vogliono cancellare con una rivincita immediata nella partita di ritorno con la Conad Reggio Emilia, la n. 300 di Alletti in Regular Season, in programma domenica alle 18.00. Questa volta la Conad giocherà in trasferta contro i due ex Goi e Padura Diaz.

Tra i risultati più sorprendenti del 2° turno di ritorno svetta il passo falso della Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia nella tana di Lagonegro. I tucani hanno voglia di rifarsi tra le mura amiche, ma sul fronte opposto c’è una Synergy Mondovì dagli stimoli rinnovati dopo la vittoria in casa al tie break nel match di recupero contro Siena. La formazione lombarda ha la testa avanti nei precedenti con 6 successi a 5. Esposito lo scorso anno militava nel Club piemontese, Festi e Paoletti vantano un passato nell’Atlantide Brescia.

Dopo un weekend da spettatrice per il rinvio della trasferta a Mondovì, la Sieco Service Ortona ospita l’Agnelli Tipiesse Bergamo, squadra che sta dominando la Regular Season con un en plein di 11 vittorie e un bottino di 32 punti sui 33 disponibili, 14 in più rispetto a Ortona, che, però, ha disputato una gara in meno. Dominio orobico nei precedenti con 6 vittorie contro l’unica degli abruzzesi. I padroni di casa ritrovano due ex da rivali, Sette e Shavrak, gli ospiti vengono dalla prova di forza casalinga contro la New Mater.

Dopo il successo con Brescia, la Cave del Sole Geomedical Lagonegro è caduta nel recupero al PalaGrotte contro la New Mater. I lucani, con Russo a 1 gara dalle 100 in Regular Season, vogliono rialzarsi e sfatare il tabù Emma Villas Aubay Siena, bestia nera che ha conquistato i quattro precedenti. Nel 2° turno di ritorno i senesi hanno battuto 3-2 Cuneo, ma nel recupero sul campo di un’altra piemontese, Mondovì, si sono arresi al tie break. Tanti ex al Pala Villa d’Agri tra cui tre atleti che hanno iniziato l’anno a maglie invertite: Salsi e Vedovotto giocavano a Siena, Fabroni ha iniziato la stagione con Lagonegro. Centesimo gettone in carriera per l’opposto ospite Romanò.

Inciampata al fotofinish in Toscana nell’ultimo turno di Regular Season, la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, forte di una classifica di tutto rispetto, a ridosso delle prime, vuole subito ripartire capitalizzando il fattore campo domenica alle 18.00 contro la BCC Castellana Grotte nel primo confronto assoluto tra le due squadre. Il Club pugliese ha superato la delusione per il nulla di fatto al PalaPozzoni contro Bergamo riscattandosi con il successo netto nel match infrasettimanale di recupero contro Lagonegro. Tra i padroni di casa Preti è a 3 punti dai 1800, tra gli ospiti Gitto ha già superato abbondantemente i 2000 punti, mentre Ottaviani è a 9 sigilli dai 1600 punti personali.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 3a DI RITORNO-

Domenica 17 gennaio 2021, ore 18.00

Prisma Taranto – Conad Reggio Emilia Arbitri: Gasparro-Capolongo

Sieco Service Ortona – Agnelli Tipiesse Bergamo Arbitri: Di Bari-De Simeis

Cave del Sole Geomedical Lagonegro – Emma Villas Aubay Siena Arbitri: Palumbo-De Sensi

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – BCC Castellana Grotte Arbitri:Marotta-Brunelli

Domenica 17 gennaio 2021, ore 19.00

Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia – Synergy Mondovì Arbitri: Oranelli-Merli

Rinviata a data da destinarsi

Kemas Lamipel Santa Croce – Pool Libertas Cantù

LA CLASSIFICA-

Agnelli Tipiesse Bergamo 32 (11 gare giocate), Prisma Taranto 28 (13), BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 22 (12), Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 20 (13), Sieco Service Ortona 19 (10), Conad Reggio Emilia 19 (12), Emma Villas Aubay Siena 15 (12), Kemas Lamipel Santa Croce 14 (8), BCC Castellana Grotte 13 (10), Synergy Mondovì 10 (13), Pool Libertas Cantù 9 (12), Cave del Sole Geomedical Lagonegro 6 (12)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA