Santa Croce-Brescia apre la 3a di ritorno

Nel week end in programma tre match di A2 mentre altre tre gare sono state posticipate a causa del covid. L'anticipo del sabato al Pala Parenti alle 18.00. Domenica si giocano Lagonegro-Cantù e Bergamo-Siena
Santa Croce-Brescia apre la 3a di ritorno
4 min

ROMA-Nella terza giornata di ritorno di Serie A2 Maschile tre su sei i match in programma. Sabato il calendario saluta il ritorno in campo della Kemas Lamipel Santa Croce, al PalaParenti i Lupi accolgono alle 18.00 la Gruppo Consoli McDonald's Brescia. I toscani sono ottavi in classifica dopo 11 gare giocate, mentre i Tucani sono decimi con 13 partite disputate e quattro lunghezze di ritardo sulla Kemas. Nel bilancio dei precedenti scontri diretti i bresciani hanno il naso avanti con 5 vittorie contro le 4 di Santa Croce. Tre gli ex nei roster: Festi due anni fa giocava a Brescia, Patriarca e Tiberti hanno vissuto una stagione a testa a Santa Croce. Galliani è a 13 punti dai 2800.

Domenica, alle 15.30, si sfidano la Cave Del Sole Lagonegro e la Pool Libertas Cantù. I lucani, sesti in classifica, vengono dal successo in quattro set a Mondovì, mentre la formazione lombarda occupa la nona piazza dopo lo scivolone casalingo contro Ortona. Con quattro vittorie a testa, il bilancio dei precedenti è in perfetta parità. L’unico ex della partita è Copelli, ora a Cantù. Nel team di casa Argenta è a 13 attacchi vincenti dai 1500.

In campo tra le mura amiche, domenica alle 18.00, la Agnelli Tipiesse Bergamo, seconda forza del torneo con due lunghezze di ritardo dalla vetta e due partite da recuperare. In arrivo al PalaPozzoni l’Emma Villas Aubay Siena, undicesima in classifica e rimasta ai box nell’ultimo turno per il rinvio della gara con Reggio dopo la sconfitta incassata a Caorle con Motta. Nei precedenti gli orobici sono avanti 7-4 nelle vittorie. L’unico ex del match è il bomber cubano Padura Diaz, nel 2016/17 a Siena, a 25 punti dai 5000.

Turno di riposo per la Sieco Service Ortona, penultima in classifica a +3 su Mondovì, ma in grande crescita con tre vittorie nelle ultime quattro giornate.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 3a DI RITORNO-

Sabato 15 Gennaio 2022, ore 18.00

Kemas Lamipel Santa Croce - Gruppo Consoli McDonald's Brescia Arbitri: Rolla, Verrascina

Domenica 16 Gennaio 2022, ore 15.30

Cave Del Sole Lagonegro - Pool Libertas Cantù Arbitri: Cavalieri, De Sensi

Domenica 16 Gennaio 2022, ore 18.00-

Agnelli Tipiesse Bergamo - Emma Villas Aubay Siena Arbitri: Cavicchi, Prati

RiposaSieco Service Ortona

RINVIATE A DATA DA DESTINARSI-

Conad Reggio Emilia - BCC Castellana Grotte

Synergy Mondovì - Delta Group Porto Viro

HRK Diana Group Motta - Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo

LA CLASSIFICA-

BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 27, Agnelli Tipiesse Bergamo 25, BCC Castellana Grotte 23, HRK Diana Group Motta 23, Conad Reggio Emilia 21, Cave Del Sole Lagonegro 20, Delta Group Porto Viro 20, Kemas Lamipel Santa Croce 19, Pool Libertas Cantù 18, Gruppo Consoli McDonald's Brescia 15, Emma Villas Aubay Siena 13, Sieco Service Ortona 11, Synergy Mondovì 8.

2 incontri in meno: Agnelli Tipiesse Bergamo, BCC Castellana Grotte, Conad Reggio Emilia, Kemas Lamipel Santa Croce.
1 incontro in più: Cave Del Sole Lagonegro, Pool Libertas Cantù
1 incontro in meno: Emma Villas Aubay Siena.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA