Con i recuperi di mercoledì si chiude l'andata

I risultati saranno determinanti per decidere il definitivo tabellone dei Quarti di finale di Del Monte® Coppa Italia A2
Con i recuperi di mercoledì si chiude l'andata
4 min

ROMA-Saranno tre i recuperi di Serie A2 Credem Banca in programma domani sera che chiuderanno la 13a giornata nonché il girone di andata. La situazione è tutt’altro che definita: gli incroci lasciano molte posizioni in dubbio, e alcune gare potrebbero rivelarsi dei veri e propri spareggi determinanti per il definitivo tabellone dei Quarti di finale di Del Monte® Coppa Italia A2.

Le prime a scendere in campo alle 19.00 saranno Emma Villas Aubay Siena e Kemas Lamipel Santa Croce per il derby toscano di A2: i senesi, reduci dalla sconfitta contro la prima della classe e a secco dal 19 dicembre, sono in cerca di punti preziosi per risalire la classifica, mentre i lupi, settimi nella classifica parziale di andata, cercheranno una vittoria che potrebbe portarli addirittura fino al quarto posto. Sei le vittorie di Siena contro le due di Santa Croce nei precedenti, Sorgente e Ciulli hanno giocato vestito la maglia di Santa Croce, tra i ragazzi di Montagnani invece l’ex è Fedrizzi.
Testacoda BCC Castellana Grotte e Sieco Service Ortona con i pugliesi, al ritorno in campo dopo l’ultima gara giocata il 12 dicembre 2021, alla ricerca di punti per risalire le prime posizioni della classifica di andata in ottica Quarti di Del Monte® Coppa Italia. A contendersi la prima posizione ci sarà l’attuale capolista Agnelli Tipiesse Bergamo che sempre domani sera scenderà in campo con Reggio Emilia. Castellana Grotte, che proverà a far valere il fattore casa, ospiterà Ortona che dopo l’arrivo in cabina di regia di Leonardo Ferrato è reduce da tre vittorie consecutive. Tanti gli ex in campo a partire da Alessio Fiore, Ivan Zanettin e Alessandro Toscani oggi in Puglia mentre Alberto Elia veste la maglia di Ortona.
La Conad Reggio Emilia ospita la capolista Agnelli Tipiesse Bergamo, con i padroni di casa intenzionati tanto a difendere il quarto posto attuale quanto a scalare posizioni in avanti in caso di vittoria. Gli orobici cercheranno invece di mantenere ben salda la prima posizione e per farlo sarà necessario ottenere almeno due punti. Il bilancio dei precedenti sorride a Bergamo (7-3), e i tre bergamaschi Garnica, Cargioli e Padura Diaz hanno trascorso due anni ciascuno in terra emiliana. L’opposto bergamasco è a 12 punti dai 5000.

RECUPERI 13a GIORNATA DI ANDATA-

Mercoledì 19 Gennaio 2022, ore 19.00

Emma Villas Aubay Siena - Kemas Lamipel Santa Croce Arbitri: Marotta, Dell'Orso

Mercoledì 19 Gennaio 2022, ore 20.00

BCC Castellana Grotte - Sieco Service Ortona Arbitri: Colucci, De Simeis

Mercoledì 19 Gennaio 2022, ore 20.30

Conad Reggio Emilia - Agnelli Tipiesse Bergamo Arbitri: Armandola, Selmi

LA CLASSIFICA-

Agnelli Tipiesse Bergamo 28, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 27, BCC Castellana Grotte 23, HRK Diana Group Motta 23, Cave Del Sole Lagonegro 23, Conad Reggio Emilia 21, Delta Group Porto Viro 20, Kemas Lamipel Santa Croce 20, Pool Libertas Cantù 18, Gruppo Consoli McDonald's Brescia 17, Emma Villas Aubay Siena 13, Sieco Service Ortona 11, Synergy Mondovì 8.

1 incontro in meno: Agnelli Tipiesse Bergamo, Kemas Lamipel Santa Croce.
2 incontri in meno: BCC Castellana Grotte, Conad Reggio Emilia.
2 incontri in più: Cave Del Sole Lagonegro, Pool Libertas Cantù.
1 incontro in più: Gruppo Consoli McDonald's Brescia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA