Castellana-Motta big match della 4a di ritorno

Dopo i tre recuperi e la chiusura del girone di andata domenica pomeriggio torna in campo l'A2. Un solo rinvio, il match Siena-Mondovì
Castellana-Motta big match della 4a di ritorno
5 min
TagsBccHrk

ROMA- Dopo i tre recuperi che in settimana hanno ultimato il girone di andata, la Serie A2 Credem Banca riparte con la la 4a giornata di ritorno. Il programma prevede cinque match domenica. Riposa Brescia.

Scontro d’alta classifica al PalaGrotte alle 17.00 di domenica 23 gennaio. La BCC Castellana Grotte, terza forza della categoria, reduce dal successo interno su Ortona nel recupero dell’ultima di andata, ospita la neopromossa HRK Diana Group Motta, che attualmente staziona in quarta piazza a quota 23 in coabitazione con Lagonegro e Santa Croce. I veneti hanno solo 3 punti di ritardo rispetto ai pugliesi e cercano l’aggancio, memori del successo all’andata nell’unico precedente. Arienti nella passata stagione vestiva la maglia dei veneti. Tra i padroni di casa Borgogno è a 1 attacco vincente dal muro dei 2000 in carriera, Fiore a 11 punti dai 3500.

Caduta in casa con Bergamo nel recupero dell’ultima di andata, la Conad Reggio Emilia, settima in graduatoria, domenica, alle 18.00, riceve la visita della Cave Del Sole Lagonegro, quinta dopo la vittoria netta con Cantù, ma in svantaggio nei 7 precedenti con i reggiani (5-2). Nella passata stagione Marretta schiacciava per Lagonegro. Tra i padroni di casa, Cantagalli è a 1 gara giocata dalle 100 in Regular Season, mentre Sesto è a 5 punti dai 1550 in carriera e a 2 attacchi vincenti ai 1000. Tra gli ospiti, Held è a 4 attacchi punto dai 500.

Reduce dal passo falso nella tana di Lagonegro e scivolata al nono posto in classifica, la Pool Libertas Cantù se la vede domenica alle 18.00 con la Kemas Lamipel Santa Croce, con i Lupi toscani in sesta posizione, avanti nei precedenti con 6 vittorie a 3 e rigenerati dalla vittoria ottenuta nel derby regionale esterno contro i rivali senesi in un match controllato dall’inizio alle fine. Nei roster dei due team figurano un ex per parte: Copelli e Arasomwan.

Rimasta ai box nel passato weekend per il rinvio della trasferta al PalaMare di Caorle, la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo, forte del secondo posto e di solide certezze, alle 18.00 di domenica accoglie la Sieco Service Ortona per una sfida che finora ha riservato emozioni, come rispecchia l’equilibrio nei precedenti, con i piemontesi lievemente in vantaggio grazie ai 3 successi in 5 incroci. Un solo ex in campo, Pedron, che per tre stagioni ha vestito la casacca abruzzese.

Sempre alle 18.00 di domenica, la Delta Group Porto Viro torna in campo da ottava in classifica dopo la trasferta rinviata a Mondovì e ospita la capolista Agnelli Tipiesse Bergamo, team campione d’inverno che ha vinto gli unici due precedenti e vanta 11 punti di vantaggio in Regular Season grazie al successo per 3-1 a Reggio Emilia nel recupero dell’ultima giornata di andata. Da una parte Vedovotto è a 24 punti dai 3000 in Regular Season, dall’altra Padura Diaz è a 12 sigilli dai 5000 in carriera.

Gruppo Consoli McDonald's Brescia a riposo dopo la vittoria al tie break sul campo di Santa Croce dopo un’autentica maratona.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 4ª GIORNATA DI RITORNO-

Domenica 23 Gennaio 2022, ore 17.00

BCC Castellana Grotte - HRK Diana Group Motta Arbitri: Talento, Vecchione

Domenica 23 Gennaio 2022, ore 18.00

Conad Reggio Emilia - Cave Del Sole Lagonegro Arbitri: Turtù, Clemente

Pool Libertas Cantù - Kemas Lamipel Santa Croce Arbitri: Mesiano, Papadopol

Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo - Sieco Service Ortona Arbitri: Scotti, Santoro

Delta Group Porto Viro - Agnelli Tipiesse Bergamo Arbitri: Nava, Bassan

Riposa: Gruppo Consoli McDonald's Brescia

RINVIATA A DATA DA DESTINARSI-

Emma Villas Aubay Siena - Synergy Mondovì

LA CLASSIFICA-

Agnelli Tipiesse Bergamo 31, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 27, BCC Castellana Grotte 26, HRK Diana Group Motta 23, Cave Del Sole Lagonegro 23, Kemas Lamipel Santa Croce 23, Conad Reggio Emilia 21, Delta Group Porto Viro 20, Pool Libertas Cantù 18, Gruppo Consoli McDonald's Brescia 17, Emma Villas Aubay Siena 13, Sieco Service Ortona 11, Synergy Mondovì 8.

1 incontro in più: Gruppo Consoli McDonald's Brescia, Emma Villas Aubay Siena, Sieco Service Ortona.
2 incontri in più: Cave Del Sole Lagonegro, Pool Libertas Cantù.
1 incontro in meno: BCC Castellana Grotte, Conad Reggio Emilia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA