Mercoledì due recuperi in A2 Maschile

Alle 20.00 vanno in scena Siena-Reggio Emilia per la 2a giornata, e Motta-Cuneo per la 3a giornata
Mercoledì due recuperi in A2 Maschile
3 min

ROMA-In attesa che la Serie A2 Credem Banca torni in campo al completo per l’8a giornata di ritorno della Regular Season, quattro squadre saranno protagoniste dei due recuperi infrasettimanali. Mercoledì, alle 20.00, Siena ospiterà Reggio Emilia per la 2a di ritorno, mentre Motta riceverà Cuneo per l’a 3 di ritorno.

Nel recupero della 2a di ritorno, l’Emma Villas Siena, penultima con 14 punti in 17 partite dopo lo stop a Brescia, deve stringere i tempi e reagire per non trovarsi con l’acqua alla gola nella volata. Al PalaEstra arriva la Conad Reggio Emilia, vincitrice della Del Monte® Coppa Italia Serie A2 e in fiducia grazie al successo esterno agguantato al fotofinish nella maratona di Porto Viro. In classifica i reggiani sono quinti con 28 punti in 16 match. La tradizione negli scontri diretti è favorevole ai toscani (6-4), mentre a ex è avanti la Conad, che ritrova Mattei, Onwuelo e Pinelli. Nel passato recente di Zamagni figurano due anni di prove convincenti a Siena. Ottaviani è a 10 attacchi vincenti dai 1500.

Sempre alle 20.00 di mercoledì, si contendono i tre punti HRK Diana Group Motta e BAM Acqua S. Bernardo Cuneo nel faccia a faccia numero 4 in Serie A. I tre precedenti si sono chiusi con altrettante vittorie del sestetto piemontese. In questo campionato le due formazioni hanno disputato entrambe 17 match di Regular Season e in classifica sono separate da sei lunghezze: i padroni di casa, che sono rientrati da Cantù con un solo punto, occupano il settimo posto a quota 27, mentre gli ospiti, reduci dal turno di riposo, stazionano nella quarta piazza a 33. Da una parte Gamba è a 9 attacchi vincenti dai 1000 in Regular Season, così come dall’altra Codarin è a 4 punti dai 1000 nelle stagioni regolari, mentre Wagner è a 12 punti dai 2500 in Italia.

RECUPERO 2a GIORNATA DI RITORNO-

Mercoledì 20 febbraio 2022, ore 20.00-

Emma Villas Aubay Siena - Conad Reggio Emilia Arbitri: Toni, Marotta

RECUPERO 3a GIORNATA DI RITORNO-

Mercoledì 20 febbraio 2022, ore 20.00-

HRK Diana Group Motta – BAM Acqua S.Bernardo Cuneo Arbitri: Bassan, Sabia

LA CLASSIFICA-

Kemas Lamipel Santa Croce 40, Agnelli Tipiesse Bergamo 39, BCC Castellana Grotte 35, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 33, Conad Reggio Emilia 28, Cave Del Sole Lagonegro 28, HRK Diana Group Motta 27, Gruppo Consoli McDonald's Brescia 23, Pool Libertas Cantù 23, Delta Group Porto Viro 22, Sieco Service Ortona 20, Emma Villas Aubay Siena 14, Synergy Mondovì 10.

1 incontro in meno: Agnelli Tipiesse Bergamo, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo, HRK Diana Group Motta, Emma Villas Aubay Siena.
1 incontro in più: Kemas Lamipel Santa Croce, Cave Del Sole Lagonegro.
2 incontri in meno: Conad Reggio Emilia, Synergy Mondovì.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA