Tonno Callipo Volley, in attacco arriva Tallone

Il promettente schiacciatore marchigiano giocherà in Calabria dopo l'esperienza di Cuneo.
Tonno Callipo Volley, in attacco arriva Tallone© legavolley
2 min

VIBO VALENTIA - Il posto-4 Alessio Tallone, 23 anni da compiere il prossimo 23 settembre, difenderà i colori della Tonno Callipo Vibo Valentia nel torneo nazionale di Serie A2 edizione 2022/2023. Un altro nuovo arrivo in casa Callipo: si tratta dello schiacciatore marchigiano, classe ’99, Alessio Tallone, proveniente da Cuneo dove ha disputato il primo campionato di A2. Per il posto quattro marchigiano, quella a Vibo Valentia, sarà la sua seconda stagione consecutiva in Serie A2, dove ha debuttato il 10 ottobre dello scorso anno. Un’esperienza quella cuneese che tornerà utile alla causa della compagine giallorossa.
Le parole di benvenuto sono del direttore sportivo Ninni De Nicolo: «Tallone è un atleta giovane ma che vanta già una buonissima esperienza tra A3 e A2. Nell’ultima stagione a Cuneo ha mostrato doti molto interessanti e sono convinto che abbia ulteriori margini di crescita in tutti i fondamentali. Si tratta di un giocatore fisicamente prestante, abile sia a muro che in attacco, incisivo in battuta».

Dal canto suo il laterale pesarese mostra subito di avere le idee molto chiare e concrete: «Già dai primi colloqui intercorsi con i vertici dirigenziali calabresi ho avvertito l’entusiasmo che c’è all’interno della società. Ciò mi fornisce grandi stimoli. Con estrema sincerità posso dire che sono rimasto particolarmente contento di essere approdato in un club che ritiene importante la persona nel suo complesso e che al di là delle capacità tecniche presta attenzione anche alle qualità morali ed umane di noi atleti». Sulla scia del cambiamento il neo giallorosso si affaccia con positività ad una nuova affascinante avventura: «Non ho mai giocato in una squadra del Sud essendo stato solamente a Fano e a Cuneo. Sono convinto che sarà un’esperienza formativa sia dal punto di vista sportivo che personale. Molti giocatori che sono passati da Vibo mi hanno parlato bene della Società e dell’ambiente».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA