Vibo festeggia il ritorno in Superlega

I giallorossi di Douglas travolgono ancora per 3-0 (25-18, 25-17, 25-18) Bergamo e concludono trionfalmente una stagione che li ha visti vincere tutto riconquistando la massima serie dopo un solo anno di purgatorio
Vibo festeggia il ritorno in Superlega© Legavolley
3 min

VIBO VALENTIA- Un solo anno di A2 ed il ritorno trionfale in Superlega. Stasera, in Gara 3 della finale Play Off, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, ha inflitto all' Agnelli Tipiesse Bergamo il terzo ko con il massimo punteggio, ed ha potuto festeggiare insieme allo straripante pubblico del Pala Maiata. Il 3-0 (25-18, 25-17, 25-18) di oggi è maturato al termine di una partita a senso unico con i giallorossi lanciatissimi e concentrati sull'obiettivo inseguito tutta la stagione e la formazione orobica che ha presto capito che non avrebbe potuto contrastare la manifesta superiorità dei calabresi che hanno tenuto in pugno il match sin dalle battute iniziali chiudendo senza problemi un 1'20 di gioco.

Vibo conclude in questo modo una stagione straordinaria che ha portato nella bacheca calabrese anche la Coppa Italia e la Supercoppa di categoria.

I PROTAGONISTI-

Filippo Maria Callipo (Vice Presidente Tonno Callipo Calabria)-  « Sono letteralmente elettrizzato. Provo un’emozione indescrivibile. Lavoriamo per raggiungere questo traguardo da quasi un anno. Subito dopo la retrocessione ci siamo messi a programmare la nuova stagione senza perdere tempo. Adesso che abbiamo raggiunto la promozione dobbiamo celebrare questo momento nel modo migliore. Ci tengo a dire che nulla è stato scontato. Pur avendo programmato bene ogni cosa, serviva poi concretizzare. Passo dopo passo è stata un’impresa costruita poco alla volta, con grande impegno. Le difficoltà ci sono state, ma nei momenti critici la squadra si è compattata e ha superato ogni ostacolo. Un bellissimo gruppo e ad ognuno dei ragazzi vanno i miei complimenti per le emozioni che ci hanno regalato. Questo traguardo è di Vibo, della Calabria e di tutto il Sud Italia. A queste latitudini i momenti di gioia sono pochi per cui quando c’è una squadra che raggiunge questi traguardi è bello condividerli con tutti i calabresi e tutti i meridionali ». 

Santiago Orduna (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)- «Adesso che stiamo festeggiando sembra che la stagione sia andata sempre liscia ma non è stato sempre così. Abbiamo faticato e siamo stati molto bravi a non mollare mai. La forza di questo gruppo si è vista chiaramente in questa serie. Nei Play Off abbiamo superato Ravenna con un po’ di difficoltà, poi non abbiamo perso un set fino alla fine. Mi piace definire questa stagione geniale».

IL TABELLINO-

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – AGNELLI TIPIESSE BERGAMO 3-0 (25-18, 25-17, 25-18)

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Orduna 5, Terpin 8, Candellaro 6, Buchegger 10, Mijailovic 13, Tondo 4, Cavaccini (L). N.E. Carta, Tallone, Balestra, Piazza, Belluomo, Fedrizzi, Lucconi. All. Douglas.

AGNELLI TIPIESSE BERGAMO: Jovanovic 2, Held 6, Copelli 6, Padura Diaz 3, Cominetti 7, Cargioli 3, Toscani (L), Catone 0, Pahor 0, Baldi 4, Mazzon 2. N.E. De Luca, Cioffi, Lavorato. All. Morato.

ARBITRI: Rolla, De Simeis.

NOTE – durata set: 27′, 26′, 27′; tot: 80′.

 MVP: Santiago Orduna (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)

Spettatori: 2295


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA