Volley Mercato: Ravenna si riprende Filippo Bartolucci
RAVENNA- A volte ritornano. Filippo Bartolucci, che ha già vestito la maglia della Consar Ravenna nella stagione 2023/2024, torna a giocare nella squadra di coach Valentini dopo il campionato giocato a Catania
Il 22 enne (li compirà il prossimo 23 luglio) centrale marchigiano ha posto la firma sul contratto che lo legherà al club ravennate per la stagione sportiva 2025/26.
Nella A2 2023/24 Bartolucci è stato tra gli artefici di un percorso che ha visto la Consar chiudere la regular season al quarto posto, arrivare in gara 3 di semifinale playoff, persa al tie-break, e in finale di Coppa Italia. Bartolucci si è distinto con 64 muri messi a segno e il tredicesimo posto tra i centrali. Nella scorsa annata ha indossato la maglia della Cosedil Acicastello, con la quale ha piazzato 58 muri e chiuso al decimo posto tra i centrali. Per il prossimo campionato di A2, Bartolucci ha scelto di indossare la maglia numero 8.
Le parole di Filippo Bartolucci
« Sono felicissimo di poter tornare in una realtà come Ravenna dove mi sono trovato molto bene e dove si lavora nel modo migliore. Sono innamorato del Pala de Andrè e non vedo l’ora di riabbracciare i tifosi ravennati e Ricky Goi e Nino Russo, che furono con me due anni fa, e che ho già avuto modo di sentire. Quando coach Valentini mi ha chiamato e mi ha esposto il progetto tecnico ho subito accettato perché so cosa vuol dire giocare e lavorare a Ravenna. Avevo altre proposte ma Ravenna era la mia prima scelta. Per me sarà un altro anno di crescita, una stagione in cui provare a migliorarmi ulteriormente, a dare più solidità al mio gioco ».