Sand Volley: nella squadra di Scandicci anche Greta Cicolari

La beachers, proagonista di una lunga diatriba giudiziaria con la Fipav, aiuterà la formazione toscana a difendere il titolo conquistato lo scorso anno insieme a Enrica Merlo, Giulia Carraro, Giulia Pascucci e Alessia Fiesoli
Sand Volley: nella squadra di Scandicci anche Greta Cicolari© Savino del Bene
5 min

SCANDICCI (FIRENZE)- La Savino Del Bene  ha presentato la squadra di sand volley, che dovrà difendere lo scudetto conquistato nella passata stagione a Lignano Sabbiadoro. Missione difficile, ma non impossibile: anche quest'anno il roster sarà competitivo e pronto a sfidare le big del 4 x 4.

Agli ordini dell'head coach Stefano Sassi e del vice allenatore Gastone Bettarini scenderanno sulle spiagge più belle d'Italia le "veterane" Enrica Merlo e Giulia Carraro, reduci dalla vittoriosa estate 2016 quando Scandicci si è aggiudicata lo Scudetto e la Supercoppa italiana; assieme ai nuovi innesti Giulia Pascucci, Alessia Fiesoli e l'atleta olimpionica di beach volley Greta Cicolari.

Il roster potrebbe non essere finito qui, la Savino Del Bene attende la risposta di "The Queen" Kenny Moreno Pino.

LE DICIARAZIONI-

Giulia Pascucci- « Non sono una veterana di questo sport, ma non sono nemmeno alla prima esperienza col sand volley, ho già disputato due edizioni del Lega Volley Summer Tour con Casalmaggiore. Quest'anno ho sposato il progetto della Savino Del Bene Scandicci e sono molto contenta di questa mia scelta ».

Giulia Carraro- « Il primo è sicuramente il più semplice, non avevamo pressioni sulle spalle e siamo riuscite a superarci. Quest'anno arriveremo nelle arene italiane con gli occhi puntati addosso e dovremo essere brave a ripeterci! Anche quest'anno siamo una squadra molto forte e sono sicura che ci divertiremo! ».

Enrica Merlo- « Cercheremo di vincere il più possibile! Questa la considero sempre una grande occasione per divertirci e giocare allo sport più bello del mondo sulla spiaggia e sotto il sole... non saprei cosa volere di più! L'estate scorsa abbiamo vinto tanto divertendoci, spero che anche in questa occasione possano arrivare i risultati! ».

Stefano Sassi (Allenatore Savino del Bene Scandicci)- « La squadra è competitiva, obiettivamente migliorare il risultato dello scorso anno sembra proibitivo, ma non ho mai visto nessuno scendere in campo per perdere quindi in tutte e quattro le tappe scenderemo in campo con un solo obiettivo ben fissato in mente! ».

Paolo Nocentini (Presidente Savino Del Bene Scandicci)- « Il 4x4 è molto piacevole da guardare, come la pallavolo indoor. E' disputato in un momento dove gli altri sport non sono sotto i riflettori quindi sappiamo di avere anche la visibilità che merita questa disciplina. Nella passata stagione siamo riusciti a vincere due delle quattro tappe e questo anno cercheremo di ripeterci, anche se non sarà facile ».

Massimo Toccafondi (Direttore Sportivo Savino del Bene)- « Non so se saremo in grado di ripetere l'exploit dello scorso anno, quando eravamo le new entry ed abbiamo stupito tutti, ma ci proveremo. La squadra è molto competitiva, ma anche gli avversari si sono rafforzati molto, quindi sarà un'estate tutta da vivere! ».

Andrea Anichini (Assessore Comune di Scandicci)- « La pallavolo dopo tanti anni, grazie alla Savino Del Bene Volley, è tornata prepotentemente alla ribalta a Scandicci. Anche il beach volley, come la pallavolo indoor, sta sfruttando al meglio il movimento portato avanti dalla Savino Del Bene Volley e per questo devo ringraziare  il Patron Nocentini per l'impegno che ci sta mettendo. Il futuro per la pallavolo a Scandicci è roseo perché vedo che il progetto sostenuto dalla Savino Del Bene Volley è lungimirante, quindi sono sicuro che Scandicci avrà modo di togliersi grandi soddisfazioni! ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA