Beach Volley: Orsi Toth-Menegatti, trionfo in Marocco

La coppia azzurra, al rientro dopo il termine della squalifica di Viktoria, sul gradino più alto del podio nel torneo di Agadir. In finale le nostre ragazze hanno superato 2-1 (19-21, 21-19, 15-12) le ceche Bonnerova-Nakladalova
Beach Volley: Orsi Toth-Menegatti, trionfo in Marocco© Cev
4 min

AGADIR (MAROCCO)-La nuova avventura in coppia di Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth si è aperta nel migliore dei modi. Nel torneo 2 Stelle di Agadir le azzurre, infatti, hanno trionfato, battendo in finale le ceche Bonnerova-Nakladalova 2-1 (19-21, 21-19, 15-12). Dopo aver perso il primo set Marta e Viktoria hanno reagito nel secondo parziale, ribaltando l'andamento del match. Nel tie-break la coppia azzurra ha sempre comandato il gioco, andandosi a prendere un successo che mancava dal 2015: Open di Sochi.
Il successo di Agadir rappresenta un grande iniezione di fiducia per Menegatti-Orsi Toth, nuovamente assieme dopo i due anni di squalifica per Viktoria, in vista dei prossimi tornei che saranno più impegnativi a partire dal Major 5 Stelle di Vienna, dove le atlete italiane usufruiranno di una wild card.
Risultato molto positivo è anche il quarto posto delle giovani Alice Gradini e Claudia Scampoli (rispettivamente classe 1997 e 2000), battute nella finalina dalle lettoni Lece-Liepinlauska 2-0 (21-17, 21-14). In semifinale le azzurrine erano state battute da Menegatti-Orsi Toth 2-0 (21-13, 21-16).

LE PROTAGONISTE-

Viktoria Orsi Toth- «Siamo ovviamente felicissime, non ci aspettavamo di iniziare in questa maniera il nostro nuovo cammino. Nel corso del torneo siamo state brave a migliorare i nostri automatismi di gioco, crescendo partita dopo partita. In finale eravamo un po' stanche e nel primo set così siamo andate in difficoltà, però abbiamo avuto la forza di crederci sempre, riuscendo a ribaltare la situazione ».

Marta Menegatti- « C'è tanta soddisfazione ad aver chiuso al primo posto, dopo così tanto tempo che non disputavamo un torneo assieme. Siamo molto orgogliose di quello che abbiamo messo in campo, non solo a livello tecnico, ma anche come cuore e carattere. Voglio fare un ringraziamento speciale al nostro allenatore, allo staff, alla Federazione e all'Aeronautica che credono in noi e che ci stanno permettendo di competere ad alto livello ».

BEACH WORLD TOUR SAMSUN: VITTORIA DI FERRARIS-MICHIELETTO-

Il beach volley tricolore festeggia anche a Samsun (Turchia), dove nel torneo 1 Stella del World Tour Carolina Ferraris e Francesca Michieletto si sono aggiudicate il primo posto. Il duo italiano, partito addirittura dalle qualificazioni, si è reso protagonista di una splendida cavalcata, conclusasi oggi con il successo 2-1 (21-19, 19-21, 15-11) sulle austriache Freiberger-Teufl. In semifinale Ferraris-Michieletto avevano prima avuto la meglio.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA