Domani a Latina al via l'Ics Tour Lazio di beach volley

Nel femminile in campo gli argenti europei U20 Orsi Toth-They e la scudettata U21 Scampoli, oltre alle gemelle Mansueti e la coppia Langellotti-Stacchiotti. Nel maschile ci saranno De Fabritis-Michienzi e Manni-Bonifazi, sul podio del campionato italiano 2018
Domani a Latina al via l'Ics Tour Lazio di beach volley© Fipav Lazio
2 min

LATINA- L’attesa è finita. Dopo la presentazione di mercoledì domani riparte l’ICS Beach Volley Tour Lazio, la kermesse estiva del grande beach volley laziale organizzata dalla FIPAV Lazio in sinergia con l’Istituto per il Credito Sportivo. La prima tappa è in programma allo stabilimento Aeronautica Militare di Latina (località Foce Verde), con le eliminatorie del sabato e le finali della domenica.

 Al via si sono iscritte coppie di livello nazionale. Nel femminile la campionessa d’Italia U21 del 2018 Claudia Scampoli giocherà in coppia con Dalila Varrassi che ha fatto parte del Club Italia di beach, mentre la compagna con cui vinse lo scudetto, Chiara They, scenderà in campo insieme a Reka Orsi Toth, una delle stelle più promettenti della disciplina. La coppia Orsi Toth-They nel settembre 2017 ha conquistato la medaglia d’argento all’Europeo U20. Conferme dall’edizione 2018 dell’ICS: Giorgia Gianandrea, che nel 2016 ha scritto il suo nome nell’albo d’oro, farà coppia con Valentina Cali, le gemelle Eleonora e Michela Mansueti (campionesse nel 2017) proveranno a confermarsi ai vertici del circuito regionale così come Langellotti-Stacchiotti, tra le protagoniste assolute del tour 2018.

 Anche nel maschile c’è il meglio del beach volley italiano. I numeri 1 del tabellone sono Fabrizio Manni-Carlo Bonifazi, vincitori della tappa di Ostia che ha concluso l’ultima edizione della kermesse e terzi all’ultimo campionato italiano. Ci saranno anche i vice campioni d’Italia De Fabritiis-Michienzi, insieme ai collaudati Lupo-Vanni (campioni dell’ICS 2017) e Canegallo-Casellato (campioni uscenti). Occhio anche agli outsider Rossi-Morelli, Ciccarelli-D’Amico e Sablone-Tailli che si presentano al via con la voglia di ribaltare il pronostico. Obiettivo simile per Colaberardino, l’anno scorso a un passo dal titolo, che per la prima volta all’ICS farà coppia con Emiliano Manni.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA