Tre coppie italiane in campo ai Mondiali di Amburgo

Lupo-Nicolai e Ranghieri-Caminati nel torneo maschile e Menegatti-Orsi Toth nel torneo femminile giocheranno, dal 28 giugno al 7 luglio 2019, allo stadio Am Rothenbaum, per la corona iridata di beah volley
Tre coppie italiane in campo ai Mondiali di Amburgo
3 min

AMBURGO (GERMANIA)- Dal 28 giugno al 7 luglio 2019, allo stadio Am Rothenbaum di Amburgo, si terrà la quindicesima edizione dei Campionati Mondiali maschili e femminili di beach volley. L’appuntamento clou della stagione pre olimpica riserverà anche la possibilità, per le coppie vincitrici, di staccare il pass per Tokyo 2020. Un ulteriore motivazione per le tre coppie azzurre che proveranno a portare a casa la prima medaglia mondiale nella storia italiana di questa disciplina.
Nel tabellone maschile, i vice campioni olimpici Paolo Nicolai e Daniele Lupo, sono tornati a pieno regime dopo il recupero dall’infortunio alla mano destra procuratosi da Lupo prima dell’inizio della stagione. La coppia azzurra che si presenta ai nastri di partenza al decimo posto del ranking mondiale, farà il proprio esordio il 29 giugno alle ore 19 contro Soares-Nguvo. Alex Ranghieri e Marco Caminati, invece, parteciperanno in virtù della wild card ottenuta e inizieranno il proprio percorso il 28 giugno alle 16 contro Doppler-Horst, con la voglia di sorprendere tutti. Nella stagione in corso, da sottolineare l’argento conquistato nella tappa 2 stelle di Aydin, in Turchia.
Con lo stesso obiettivo scenderanno in campo Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, che rappresenteranno i colori azzurri nel tabellone femminile ​e faranno il proprio esordio il 28 giugno alle ore 13 contro le sorelle Mcnamara. Le due atlete tricolori sono tornate a competere insieme a partire dalla metà della scorsa stagione, conquistando subito qualche buon piazzamento nel World Tour 2018, come il secondo posto nella tappa 3 stelle di Qinzhou e la medaglia d’oro nella tappa 2 stelle di Agadir.
In generale, per tutte le coppie tricolori in gara, la rassegna iridata sarà un’ottima occasione per mettersi in mostra, anche in vista del grande appuntamento di settembre, con le World Tour Roma Finals in programma al Foro Italico.

LE POOL DELLE COPPIE AZZURRE-

Femminile - Pool A

Ittlinger-Laboureur (Germania), Menegatti-Orsi Toth (Italia), Mcnamara-Mcnamara (Canada), Michellle-Pati (Paraguay)

Maschile - Pool C

Krasinikov-Stoyanovsky (Russia), Doppler-Horst (Austria), Ranghieri-Caminati (Italia), Gottsu-Ageba (Giappone)

Maschile - Pool H

Nicolai-Lupo (Italia), Andre-George (Brasile), Seidl-Waller (Austria), Soares-Nguvo (Mozambico)

IL CALENDARIO DELLE COPPIE AZZURRE-

28 giugno Menegatti Orsi Toth-Mcnamara Mcnamara (ore 13), Ranghieri Caminati-Doppler Horst (ore 16); 29 giugno Ranghieri Caminati- Krasinikov Stoyanovsky (ore 16), Menegatti Orsi Toth- Michellle-Pati (ore 17), Nicolai Lupo-Soares Nguvo (ore 19); 30 giugno Nicolai Lupo- Seidl Rob. Waller (ore 15); 1 luglio Ranghieri Caminati- Gottsu Ageba (ore 14), Menegatti Orsi Toth-Ittlinger Laboureur (ore 20.30), 3 luglio Nicolai Lupo-Andre George (ore 14).

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA