Campionato Italiano: domani a Palinuro si decidono i vincitori

Nella seconda giornata delineate le coppie protagoniste. Si proseguirà domani per completare il quadro delle semifinaliste e poi con le sfide che assegneranno posti sul podio maschile e femminile e le wild card per Roma
Campionato Italiano: domani a Palinuro si decidono i vincitori© Federvolley
4 min

PALINURO (SALERNO)-Si è chiusa sotto i riflettori del campo centrale la lunghissima prima giornata di main draw nella quinta tappa di campionato italiano assoluto di beach volley a Palinuro. Le due gare giocate in notturna hanno, seguite da un concerto organizzato dal Comune di Centola per concludere al meglio la giornata di Palinuro, hanno regalato spettacolo tanto quanto il tramonto sul mare del Cilento che ha fatto da sfondo alle gesta delle 32 coppie scese oggi sulla sabbia del lungomare di località Le Saline alla ricerca dell'accesso alle semifinali di domani. Semifinali già raggiunte da due coppie al femminile e due al maschile in attesa di conoscere le vincenti del quarto turno perdenti, in programma nella prima mattinata di domani, che raggiungeranno appunto le semifinali. 
Ad aver conquistato l'accesso alle semifinali femminili sono state le coppie Carolina Ferraris-Francesca Michieletto e Federica Frasca-Alice Gradini. Le prime attendono la vincente del quarto turno perdenti tra Barboni-They e Toti-Allegretti mentre le seconde sfideranno la vincente di Allegretti-Lantignotti - Colombi-Breidenbach. Semifinali maschili raggiunte dai gemelli Ingrosso, nuovamente in coppia in questa tappa, che attendono la vincente della sfida tra Cecchini-Dal Molin - De Fabritiis-Carucci mentre nell'altra semifinale Davide Benzi e Paolo Ficosecco incontreranno la vincente di De Luca-Bertoli - Di Silvestre-Marchetto. Appuntamento sul campo centrale alle 9 per le prime sfide della mattinata per un'intensa giornata conclusiva nella quale non mancheranno le sorprese, tutte sotto gli occhi delle telecamere di RaiSport che seguiranno una semifinale maschile ed una femminile in diretta streaming su RaiSport Web, così come le due finalissime che saranno anche trasmesse in differita TV su Raisport a partire dalle 22.40. 

FEMMINILE: I RISULTATI-

3v: Ferraris Carolina-Michieletto Francesca - Colombi Elena-Breidenbach Sara 2-1 (19-21, 23-21, 15-12)

3v: Toti Giulia-Allegretti Jessica - Frasca Federica-Gradini Alice 0-2 (17-21, 13-21)

3p: Barboni Arianna-They Chiara - Leonardi Silvia-Benazzi Giada 2-0 (21-18, 21-15)

3p: Sacco Noemi-Gili Eleonora - Allegretti Debora-Lantignotti Michela 0-2 (17-21, 17-21)

IL PROGRAMMA DI DOMANI--

Ore 9.00

4p: Allegretti Debora-Lantignotti Michela - Colombi Elena-Breidenbach Sara

4p: Barboni Arianna-They Chiara - Toti Giulia-Allegretti Jessica

Ore 11.00

Semifinale: Ferraris Carolina - Michieletto Francesca - Vincente (Barboni Arianna-They Chiara - Toti Giulia-Allegretti Jessica)

Semifinale: Frasca Federica - Gradini Alice - Vincente (Allegretti Debora-Lantignotti Michela - Colombi Elena-Breidenbach Sara)

Ore 14.15 Finale 3° e 4° posto

Ore 16.30 Finale 1° e 2° posto

MASCHILE: I RISULTATI-

3v: Di Silvestre Alberto-Marchetto Tobia - Ingrosso Paolo-Ingrosso Matteo 0-2 (15-21, 14-21)

3v: De Fabritiis Giacomo-Carucci Alessandro - Benzi Davide-Ficosecco Paolo 0-2 (14-21, 13-21)

3p: Lupo Andrea-Vanni Francesco - Cecchini Matteo-Dal Molin Davide

3p: Chinellato Simone-Michieli Francesco - De Luca Francesco-Bertoli Matteo 0-2 (19-21, 19-21)

IL PROGRAMMA DI DOMANI-

Ore 9.45

4p: Cecchini Matteo-Dal Molin Davide - De Fabritiis Giacomo-Carucci Alessandro

4p: De Luca Francesco-Bertoli Matteo - Di Silvestre Alberto-Marchetto Tobia

Ore 11.45

Semifinale: Ingrosso Paolo-Ingrosso Matteo - Vincente (Cecchini Matteo-Dal Molin Davide - De Fabritiis Giacomo-Carucci Alessandro)

Semifinale: Benzi Davide-Ficosecco Paolo - Vincente (De Luca Francesco-Bertoli Matteo - Di Silvestre Alberto-Marchetto Tobia)

Ore 15.15 Finale 3° e 4°posto

Ore 17.15 Finale 1° e 2° posto


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA