Rome Beach Finals: fuori dalle qualificazioni le nostre coppie femminili

They-Varrassi hanno ceduto 2-0 (21-16, 21-16) alle finlandesi Lahti-Parkkinen mentre Breidenbach-Colombi hanno dovuto arrendersi per 2-0 (21-14, 21-13) alle cinesi Xue-Wang. Entrambe le squadre azzurre falliscono l'ingresso nel main draw
Rome Beach Finals: fuori dalle qualificazioni le nostre coppie femminili© Federvolley
2 min

ROMA- Si è conclusa al primo turno la corsa delle due coppie femminili italiane alle qualificazioni delle Rome Beach Volley Finals, in corso di svolgimento al Foro Italico. La prima gara di giornata ha visto impegnate le due giovani atlete del Club Italia Chiara They e Dalila Varrassi, che non sono riuscite ad avere la meglio contro le finlandesi Lahti-Parkkinen, uscendo sconfitte dalla Grand Stand Arena 2-0 (21-16, 21-16). Le due azzurrine, che hanno avuto la possibilità di confrontarsi su questo importante palcoscenico grazie alla wild card ottenuta, erano riuscite a rimanere a contatto soprattutto nel primo parziale, dove erano state in grado di dare filo da torcere alle proprie avversarie in più occasioni. Alla fine, ha fatto la differenza la maggiore esperienza a questi livelli delle finlandesi, che si sono gadagnate la permanenza nel torneo e più tardi disputeranno il secondo turno di qualificazione.
Discorso molto simile, per Sara Breidenbach ed Elena Colombi, che si erano guadagnate la possibilità di giocarsi le proprie carte al Foro Italico in virtù della prima posizione nella classifica nazionale stilata dopo la tappa di Palinuro. Le due atlete tricolori hanno ceduto contro le cinesi Xue-Wang 2-0 (21-14, 21-13) al termine di un match nel quale, proprio come per le due azzurrine del Club Italia, è stata la maggiore esperienza internazionale a fare la differenza nei momenti chiave del match.

TABELLONE FEMMINILE-

Lahti-Parkkinen (FIN) – They-Varrassi (ITA) 2-0 (21-16, 21-16)

Breidenbach-Colombi (ITA) – Xue-Wang (CIN) 0-2 (14-21, 13-21)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA