Qualificazione Olimpica: le coppie azzurre alla terza fase

Due successi nella giornata di oggi sia per Nicolai-Lupo che per Menegatti-Orsi Toth. Entrambe le rappresentative italiane approdano al round robin che condurrà alla fase finale
Qualificazione Olimpica: le coppie azzurre alla terza fase© Fivb
1 min

HAIYANG (CINA)- Nel torneo di qualificazione olimpica, in corso di svolgimento a Haiyang, i vice campioni olimpici Paolo Nicolai e Daniele Lupo hanno superato senza problemi anche la seconda fase. Gli azzurri hanno ottenuto il primo posto nella pool H, battendo 2-0 (21-19, 21-17) i norvegesi Berntsen-Mol H., e la coppia ceca Perusic-Schweiner 2-0 (21-12, 21-14).
Nella prossima fase Paolo e Daniele saranno impegnati nella Pool I assieme a: Gerson-Heidrich (Svi), Semenov-Leshukov (Rus) e Kantor Losiak. Il girone si disputerà con la formula del round robin e al termine delle gare le prime due classificate accederanno alla fase finale.
Ottime notizie arrivano anche da Menegatti - Orsi Toth, vincitrici di entrambi i match di giornata contro Wojtasik - Kociolek 2-1 (24-22, 17-21, 15-11) e Heidrich - Vergè Deprè 2-0 (23-21, 21-19). La coppia italiana si è così qualificata alla terza fase (Pool J), dove affronterà: Graudina-Kravcenoka (Lat), Ittlinger-Laboureur (Ger), Schützenhöfer-Plesiutschnig (Aut). Come nel torneo maschile le prime due classificate accederanno alla fase finale.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA