Windish-Cottafava trionfano a Tel Aviv

I due azzurrini hanno conquistato il torneo 1 stella del World Tour superando in finale i danesi Thomsen-Hansen con un rotondo 2-0 (21-12, 21-17). E' il secondo successo per i giovani atleti del Club Italia dopo la vittoria di Budapest
Windish-Cottafava trionfano a Tel Aviv© Federvolley
1 min

TEL AVIV (ISRAELE)- Nella tappa 1 stella del World Tour di Tel Aviv, la giovane coppia azzurra composta da Jakob Windisch e Samuele Cottafava è riuscita a salire sul gradino più alto del podio, superando in finale i danesi Thomsen-Hansen con un rotondo 2-0 (21-12, 21-17).
Un risultato raggiunto grazie ad un percorso netto, che ha visto i due azzurrini, seguiti nel torneo dall'allenatore Daniele Benotto, alternare prove di qualità ad altre di grande carattere. Dopo il successo arrivato senza troppe preoccupazioni nei quarti di finale contro gli statunitensi Brewster-Mewhirter 2-0, in semifinale sono riusciti a superare i russi Kramarenko-Prokopiev al termine di una gara tirata e conclusa solo al termine di un combattuto tie-break 2-1 (16-21, 21-14, 25-23).
Jakob e Samuele, rispettivamente di 20 e 21 anni ed entrambi cresciuti nel Club Italia, hanno saputo confermarsi dopo una stagione di assoluto livello, che li ha visti concludere con la medaglia di bronzo il Campionato Italiano Assoluto, prima di conquistare la prima vittoria nel circuito World Tour nella tappa 1 stella di Budapest il 13 agosto scorso. Risultati che erano valsi la possibilità di debuttare in un Major, con la wild card ottenuta per le Rome Beach Volley Finals. La medaglia d’oro di questo pomeriggio, mette dunque la ciliegina sulla torta di una stagione nella quale i due azzurrini hanno potuto mostrare il proprio valore.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA