Beach volley: a Chetumal eliminate Nucete-Bianchin

Le due azzurre in Messico non superano le qualificazioni. Da oggi in campo Menegatti-Orsi Toth e Carambula-Rossi. A Doha vanno avanti Bonifazi-Krumins
Beach volley: a Chetumal eliminate Nucete-Bianchin
2 min

ROMA-Entrerà nel vivo oggi, la tappa del World Tour 4 stelle di Chetumal, in Messico, con le gare valide per la fase a gironi del main draw. Nel tabellone femminile, Menegatti-Orsi Toth faranno il proprio esordio alle ore 17 contro le cinesi Lin-Zeng, mentre alle ore 22, sarà il turno di Rossi-Carambula, impegnati contro i tedeschi Winter-Walkenhorst. L’ultima tappa del 2019 del circuito internazionale, ha già emesso alcuni verdetti nella giornata di ieri, quando si sono disputate le gare di qualificazione. Qui, la coppia italiana Nucete-Bianchin, dopo aver superato nel primo turno le padrone di casa Valdez-Lopez 2-0 (21-16, 21-17), non ha saputo ripetersi contro le statunitensi Hughes-Cannon 0-2 (20-22, 19-22), vedendo sfumare la possibilità di accedere al tabellone principale.
Sulla sabbia di Doha, intanto, ha preso il via il torneo 1 stella che si concluderà domani con le gare che assegneranno le medaglie. Qui, Bonifazi-Krumins hanno ottenuto la qualificazione al primo turno ad eliminazione diretta, dove affronteranno i giapponesi Shoji-Kurasaka (ore 16), in virtù del bilancio di una vittoria e una sconfitta nella fase a gironi. Dopo aver avuto la meglio all’esordio contro i mozambicani Soares-Nguvo 2-0 (21-10, 21-14), i due atleti italiani, non sono riusciti a concludere la pool a punteggio pieno, risultato che sarebbe valso la qualificazione diretta ai quarti di finale, uscendo sconfitti al tie-break contro i russi Bakhnar-Bogatov 1-2 (21-14, 18-21, 11-15). 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA