Rinvio Olimpiadi: l'opinione di Blengini e Mazzanti

I tecnici delle nazionali azzurre maschile e femminile entrambi convinti dell'opportunità di posticipare i Giochi all'anno prossimo
Rinvio Olimpiadi: l'opinione di Blengini e Mazzanti© Getty Images
2 min

ROMA- Sul rinvio dei Giochi Olimpici hanno espresso la loro opinione anche i tecnici azzurri. Gianlorenzo Blengini, CT della nazionale maschile, e Davide Mazzanti, allenatore delle azzurre hanno voluto entrambi sottolineare l’inevitabilità del provvedimento.

Gianlorenzo Blengini: « Personalmente penso che, come ha sottolineato il presidente del Cio Bach, che la salute delle persone sia il motivo principale che hanno portato a fare questa dolorosa scelta. Questa decisione è la prova provata che si è andati giustamente in quella direzione. Si è privilegiato l’interesse comune rispetto a quelli economici, politici e organizzativi. Questo credo che sia l’unica cosa che conta ».

Davide Mazzanti: « Ho appreso l’ufficialità del rinvio delle Olimpiadi. Capisco che si sia trattata di una decisione difficile che condivido in pieno. E’ giusto posticiparle di un anno, il rinvio di pochi mesi non avrebbe garantito la sicurezza degli atleti e sarebbe stato anche molto difficile programmarle sotto l’aspetto tecnico visto il periodo che stiamo vivendo. Credo che il mondo si debba fermare per un po' di tempo per riuscire a spegnere questa epidemia e poi l’anno prossimo penseremo a riaccendere la fiamma Olimpica ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA