Lubiana: risultati positivi per le coppie azzurre

Nel torneo femminile vanno avanti They-Varassi, mentre in quello maschile entrano nel main draw Marchetto-Di Silvestre
Lubiana: risultati positivi per le coppie azzurre
2 min

LUBIANA (SLOVENIA)- Ha preso il via la tappa 1 stella del World Tour in corso di svolgimento a  Lubiana (Slovenia) che terminerà domenica 2 agosto.
Nel tabellone femminile la prima coppia italiana a scendere in campo è stata quella formata da Cali-Annibalini che nel primo turno di qualificazione ha avuto la meglio sulle ungheresi Czene-Hajos con il risultato di 2-1 (19-21, 21-17, 15-7). Non vale lo stesso discorso per il duo formato da Rossi-Smerilli che ha ceduto il campo con il risultato di 2-0 (21-13, 21-15) all’altra coppia ungherese formata da Vasvari E.-Vasvari Z.
Nel primo pomeriggio, si è svolto un derby tutto italiano, con le azzurre Chiara They e Dalila Varrassi che grazie al bye nel primo turno di qualificazione, sono scese in campo per affrontare l’altra coppia italiana composta da Cali-Annibbalini uscita vincitrice nella prima partita della giornata. Il risultato è andato a favore delle atlete del tecnico federale Fabrizio Magi che si sono imposte con il punteggio di 2-1 (12-21, 21-15, 15-13) ottenendo l'acceso al main draw nella pool A.
Nel tabellone maschile Ranghieri-Sablone dopo aver conquistato l'accesso al secondo turno delle qualificazioni grazie ad un bye nel primo, hanno ceduto alla coppia tedesca composta da Pfretzschner-Schneider per 2-0 (21-18, 21-18) venendo così eliminati. Discorso diverso per gli azzurrini Tobia Marchetto e Alberto Di Silvestre che dopo aver beneficiato anche loro di un bye al primo turno, nel secondo, grazie alla vittoria sui padroni di casa formata da Bedrac-Primec per 2-1 (21-14, 15-21, 15-5), hanno conquistato l'accesso al main draw, dove da domani nella pool D, saranno impegnati con i connazionali Abbiati-Andreatta e Windisch-Cottafava ed al duo sloveno formato da Kosenina-Mozic.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA