Avanti le coppie azzurre all'Europeo Under 20

Bianchi/Ditta nel femminile nonostante la sconfitta patita per mano delle ucraine Rylova/Serdiuk. Solo vittorie in campo maschile per Dal Corso/Viscovich che accedono direttamente agli ottavi di finale
© Federvolley

BRNO (REPUBBLICA CECA)-Avanti le due coppie azzurre impegnate nel Campionato Europeo Under 20 in corso di svolgimento a Brno (Rep. Ceca). La coppia tricolore formata da Giada Bianchi e Erika Ditta, inserita nella Pool D, dopo aver ottenuto due vittorie nella giornata di ieri, si è dovuta arrendere 2-0 (21-17, 22-20) alle ucraine Rylova/Serdiuk. Le azzurre si sono qualificate al primo turno ad eliminazione in programma domani contro la coppia israeliana Maor/Ashush (ore 8.30).

Nel tabellone maschile, percorso netto per il duo formato da Gianluca Dal Corso e Mario Viscovich, che questa mattina ha superato i croati Jovovi?/Kuljanac con il punteggio di 2-0 (21-9, 21-10), e nel pomeriggio con un altro convincente 2-0 (21-7, 21-10) si è sbarazzato anche della coppia Gulluk/Kuru, ottenendo così l’accesso diretto agli ottavi di finale.

Commenti